lavori nel condominio

Risolto!
Lorenza15
Level 2
Bologna, Italy

lavori nel condominio

Ciao a tutti, questo è il mio problema. Tre giorni fa sono iniziati dei lavori nel condominio di cui non ero a conoscenza (non essendo padrona di casa non sono stata avvisata...).

Devono rifare il tetto e il mio appartamento è all'ultimo piano quindi ci sarà sicuramente del rumore durante il giorno. In più hanno messo un'impalcatura davanti alle finestre che permette solo una parziale apertura degli scuri. 

Insomma, oltre ai possibili rumori l'ospite avrà un'impalcatura davanti alla finestra e la camera in penombra tutto il giorno. 

Di qui in avanti avrò ospiti che hanno prenotato tanto tempo fa quindi ho potuto avvertirli solo ora della nuova e disagevole situazione.

Uno di questi mi sembra molto contrariato e comunque anche avendoli avvisati vorrei evitare tensioni una volta che saranno arrivati.

Secondo voi devo rimborsare parte della cifra?

Grazie

3 Risposte 3
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Lorenza15

direi che potrebbe essere una buona cosa offrire un rimborso parziale per il disagio; se l'ospite non lo dovesse accettare e chiedere la cancellazione potrebbe essere difficile per te dimostrare che non ne fossi a conoscenza.

Cerca quindi di compensare essendo in difetto, seppur involontariamente, in qualche modo il disagio che avranno gli ospiti.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Secondo me dovresti contattare l'assistenza. Potrebbero anche attivarsi per trovare un'altra sistemazione al tuo guest e risolverti il problema.

A parte lo sconto che è sicuramente un gesto di buona volontá, i tuoi ospiti potrebbero ugualmente essere scontenti e lasciare una cattiva recensione.

Lorenza15
Level 2
Bologna, Italy

Grazie per le risposte.

Si in effetti una proposta di rimborso potrebbe non essere sufficiente...

Proverò a contattare l'assistenza.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno