mancanza di prenotazioni

Tony585
Level 1
Rome, Italy

mancanza di prenotazioni

Salve sono host dal 2016, vorrei capire come vengono gestite le richieste. Mi spiego ho un appartamento e una mansarda nello stesso stabile sulle Dolomiti. ho sempre avuto richieste di  prenotazioni tanto da occupare entrambi almeno nel mese di agosto. Quest'anno per la mansarda ancora ho le due settimane libere dopo ferragosto e da parecchio non ricevo richieste. La cosa mi sorprende e vorrei sapere se c'è qualche problema con il mio calendario o cos'altro. Inoltre pur avendo un tasso di risposta immediato, cura degli ospiti e sempre recensioni positive, non ho mai fatto un annullamento ne ne ho ricevuti ma non ho l'indicazione di super host così i miei annunci per la zona finisco in seconda o terza pagina. Non credo si tratti di prezzo, per la zona e per il periodo sono perfettamente in linea. Avrei bisogno di qualche chiarimento grazie Tony    

4 Risposte 4
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Tony585  qui scrivi nella Community di Host e non ad Airbnb. Quello che posso dirti è che probabilmente come in tante parti d'Italia anche a Santo Stefano di Cadore sarà aumentata l'offerta di appartamenti e la concorrenza è diventata più serrata. Sappi comunque che gli annunci escono a rotazione e come avrai notato quando un ospite fa una ricerca per una località precisa, Airbnb seleziona località anche molto lontane ed in valli limitrofe.  Ho notato sul calendario della mansarda che non lo aggiorni da 5 mesi; ecco questa è una delle cose  he certamente non ti fa girare nell'algoritmo. Devi lavorare continuamente sull'annuncio, se possibile cambiare le foto, ritoccare i prezzi anche di un € e non intendo al ribasso. Insomma l'annuncio non deve languere ........ 

Tony585
Level 1
Rome, Italy

Ciao Paola grazie per i suggerimenti, non avevo pensato agli algoritmi..,,mi darò un po’ più da fare con qualche cambiamento utile

Saluti

Ramona2
Level 8
Italy

Buona sera Tony, 

Ho notato che il prezzo in zona per fine Luglio e 80-90 euro / notte per 1, 2 , 3 ospiti.

Come nessun host in zona non ha il prezzo per 2 ospiti diverso, ti consiglio di tirare di più ospiti cosi:

1. Vai su annuncio con modifica ->Prezzi -> Prezzi aggiuntivi e mettiamo 30 euro dopo il 2 ospite, e prezzo di base 50 euro.

Visualizando il annuncio, poi fare la prova, e poi vedi che sara primo annuncio, perche altri annunci non hanno prezzo agiuntivo, come il annuncio  ''Appartamento+ mansarda per un sereno soggiorno'' da Candide.

Cosi guadagni di più e hai l'opportunità di essere prenotato.

Anche per il annuncio tuo '' Cadore I LOVE Apartment'' metti un prezzo di base di 60 euro e dopo il 2 ospite aggiungi un prezzo di 15 euro, cosi compri per 5 ospiti un prezzo totale di 95 euro.

I prezzi sono informativi, Lei deve pensare quanto vuole quadagnare per il massimo di ospiti, 5 o 3 ospiti, e poi metti prezzo di base per 2 ospiti in calendario, e prezzo aggiuntivo.

Non dimenticare di aggiungere nella sezione Sconti, un 5% di sconto settimanale e 10% di sconto mensile, guardando annunci della zona, ci stano i sconti. 😉

Se ha altre domande, siamo qui per Lei.

L'auguro tutte le prenotazioni di 5 stelle, Tony!

Ramona2

Tony585
Level 1
Rome, Italy

Grazie Ramona, davvero ottimi consigli, ho fatto modifiche sul prezzo ma non troppo perchè a volte gli ospiti prenotano per 2 ma poi sono in 3 o 4  tanto sanno che le camere ci sono e io non voglio discutere anzi preferisco mettere a disposizione qualcosa in più che in meno. comunque proviamo vediamo cosa succede

Cari saluti

Tony

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno