mancata attribuzione spese di pulizia

Risolto!
Cecilia52
Level 1
Rome, Italy

mancata attribuzione spese di pulizia

Ciao, in una delle prenotazioni che ho ricevuto non risultano accreditate le spese di pulizia, qualcuno sa dirmi perchè?

16 Risposte 16
Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Ciao @Cecilia52

le spese di pulizia non sono presenti su quanto calcolato.

Le motivazioni potrebbero essere tre:

1) le spese di pulizia sono state da te impostate a posteriori

2) Hai inviato una offerta speciale. Tali offerte non comprendono le spese di pulzia appunto.

3)Naturalmente se quanto su esposto non è al caso tuo, usa il trova soluzioni. Magari è problema tecnico. Anche se dubito fortemente.

Facci sapere

@Cecilia52

Aggiungo, oltre a quanto correttamento esposto dal mio amico @Giorgio0, che da pochi giorni nel dettaglio dei conteggi di ogni pratica le spese di pulizie non vengono esposte a parte, ma nel totale (il che non cambia nulla, perchè anche prima erano soggette al fee come la quota giornaliera). Potrebbe esserti sfuggito ? Nel nuovo dettaglio la quota giornaliera risulta ovviamente più cara (di 10€, per esempio, se abbiamo 50€ di pulizie per un soggiorno prenotato di 5 notti)

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Cecilia52
Level 1
Rome, Italy

Vi ringrazio per la pronta risposta

no, non si tratta di nessuno dei casi proposti. Non ho infatti inviato un'offerta speciale nè tolto le spese di pulizia che sono presenti da sempre. Ho anche controllato e il prezzo per notte è giusto. 

Cecilia

Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

@Cecilia52 comunque facci sapere che cosa è successo quando ne verrai a capo con il centro assistenza

Ale24
Level 2
Turin, Italy

Ciao,

è la seconda volta che affitto il mio appartamento con air b&b . Entrambe le volte non mi sono state corrisposte le spese di pulizia per intero. Ho stabilito fin dall'inizio che ammontano a 30 euro.

La quota per notte, per due persone per tre notti, di 45 euro. Entrambe le volte ho ricevuto 157 euro anzichè 165 euro.

Non riesco a capire perchè. Magari qualcuno di voi sa spiegarmelo.

Grazie

ciao

Alessandra

@Ale24

Il tuo annuncio recita 15€ di pulizie, non 30 !

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Graziano5
Level 2
Oliena, Italy

@Giancarlo10 come posso fare a contattatare il centro assistenza?mi sai dire se è possibile parlare con qulcuno di airbnb? e come posso fare ? Grazie

Graziano5
Level 2
Oliena, Italy

@Giancarlo10 anche io ho il problema del mancato accredito delle spese di pulizia.ti giuro che il numero di airbnb non riesco a trovarlo da nessuna parte

@Graziano5

Lo vedi, basta parlare.

Nel tuo annuncio -NON- sono inserite le spese di pulizie. Per questo non ricevi l' accredito. Le hai segnalate nella descrizione, ma non vale nulla. Perchè ovviamente non verranno computate nel totale pratica che il Guest pagherà. E nè puoi pretenderle cash. Devi inserirle nello specifico campo modificando l' annuncio.

Ora il numero di telefono, come vedi, non ti serve più

Buona serata

MariaLaura37
Level 2
Sardinia, Italy

Ciao Giancarlo mi puoi dare alcune dritte?

@MariaLaura37 

Su cosa ?

Graziano5
Level 2
Oliena, Italy

@Giancarlo10 grazie

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Ale24, hai calcolato le commissioni Airbnb?

Ale24
Level 2
Turin, Italy

Ciao,

è la seconda volta che affitto il mio appartamento e non mi vengono riconoscute per intero le spese di pulizia che ho specificato fin dall'inzio nell'annuncio.

Per due volte ho affittato per tre notti a 45 euro a notte + 30 euro spese di pulizia. Mi è stato accreditato un importo di  euro 157 anzichè di euro 165.

Qualcuno sa spiegarmi perchè ?

grazie

Alessandra

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno