Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buonasera a tutti.. premetto che sono alquanto inersperta con Airbnb, ho iniziato da poco.. volevo avere chiarimenti in merito a un paio di questioni
da ieri ho avuto 4 richieste di prenotazione un pò strane
1) un potenziale ospite mi ha chiesto se potevo andare a prenderlo in aeroporto verso mezzanotte
2) una potenziale ospite mi ha scritto dalla Serbia chiedendomi una stanza libera per un lungo periodo, nonostante dai miei calendari non fosse disponibile nessuna camera in modo cosi continuativo e mi ha inviato (invano) la sua mail invitandomi a farle un'altra proposta
3) un altro potenziale ospite mi ha chiesto se poteva prenotare e pagare una volta arrivato
4) l'ultimo riguardo I MINORENNI mi ha scritto da un profilo, firmandosi con un'altro nome e chiedendo se potevo ospirare il figlio di 16 anni con la fidanzata di 17. Quando gli ho risposto che non avrei potuto ha insistito un po'.
come dovrei comportarmi con ognuna di queste richieste? Grazie a chi mi saprà dare risposta!!! A presto
Ciao @Valeria52
Provo a risponderti in ordine:
1) Non sei obbligata a prendere nessuno in aereoporto. Anzi se vai, ci sarebbero da fare tante considerazioni.
2) Se non hai il periodo libero, non puoi far nulla naturalmente. Spiegalo al guest, magari lui non ha dimestichezza con il sito.
3) Domanda che spesso viene fatta da guest "furbetti". Segnala con la bandierina. Nessuna transazione al di fuori della piattaforma. Non avresti garanzie, ed è assolutamente proibita.
4) E' assolutamente scorretto fare richieste con un profilo per altre persone. A maggior ragione se trattasi di minorenni. Airbnb proibisce infatti la creazione di profili a minorenni.
@Giorgio0 ti ringrazio molto per la risposta.. si ho segnalato..
per il passaggio non saprei cosa fare.. che considerazioni ci sarebbero da fare? non so come comportarmi davvero
@Valeria52 parlavo di considerazioni da fare, semplicemente perchè andare in aereoporto con la tua auto avrà un costo. Chi deve sopportare questo costo?
Se lui ti dice che ti paga per andarlo a prendere... Tu diventi una tassista abusiva o sbaglio? Se succede qualcosa?
Scrivi al guest, spiegando magari che sei impegnata e che mezzi può prendere per raggiungere casa.
Le richieste, vedrai col tempo, a volte sono le più assurde.
@Simona54, non cancellare nulla!!!
Tu non hai alcuna prenotazione attiva. Hai solo una tua preapprovazione. La prenotazione sarà completa solo quando si effettua il pagamento.
Solo per il fatto che il guest ti ha chiesto di pagare all'arrivo, merita certamente una segnalazione.
@Simona54 ciao!
Stesso problema con la prenotazione immediata. Ho parzialmente risolto aumentando le mie verifiche e richiedendo che i miei ospiti avessero il massimo delle verifiche. (documento di identità e simili)
Ciao @Valeria52, hai ricevuto delle richieste particolari e tutte assieme! Sarà il caldo!
1) forse potevi aiutarlo indicandogli un taxi oppure un autobus anche se l'orario non era molto consono! Oppure potevi invitarlo a fare check-in alle 10 del giorno dopo!
2) dovresti segnalare la richiesta ad AirBnb cliccando sulla bandierina "Segnala Ospite", il pagamento fuori dalla piattaforma è vietato!
3) Gli ospiti pagano Airbnb quando prenotano un alloggio! https://www.airbnb.it/help/article/51/how-does-airbnb-process-payments
4) I genitori dei minorenni possono effettuare il pagamento ma il minorenne deve essere per forza accompagnato da un adulto.
@Matilde6 Grazie Stefano. Non avevo pensato al tassismo abusivo.. ho rifiutato tutte le richieste. Certo che tutte queste richieste strane in meno di un giorno non me le sarei aspettate.