Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
per accettare prenotazioni solo da sabato a sabato
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Calendario - > Parametri di disponibilità - > Soggiorno minimo 7 notti - > Aggiungi un requisito - > Check - in (gli ospiti devono arrivare un giorno preciso) : sabato
@Giancarlo10, @Lisa423, esatto, solo che resta un problemino... il soggiorno minimo è 7 notti, ma il Guest può prenotarne tranquillamente 8, 9, 10, 11, 12, 13 di notti consecutive senza alcun problema secondo Airbnb... dunque evitate di attivare la Prenotazione Immediata! ; ) : )
PS: Airbnb sotto questo punto di vista è deleterio per le CAV o LT settimanali da sabato a sabato o da domenica a domenica...
E pensare che non ci vorrebbe un genio per inserire un Check-Out obbligatorio in un determinato giorno della settimana, oltre ad un Check-in obbligatorio in un determinato giorno della settimana! ; )
@Lisa423 credo che l'unica cosa sia specificarlo per bene nelle "Regole della casa" - togliere, se c'è, eventuale "prenotazionbe immediata" - e ribadirlo nei messaggi che ti scambierai con i tuoi guests in fase di prenotazione.
salve a tutti
ho identico problema io in quanto mi giova gestire le prenotazioni da sabato a sabato ma ho notato anche per altri host che se togli la prenotazione immediata l'annuncio non ha la stessa visibilità degli annunci con prenotazione immediata anzi speso non compare mai ma solo se lo vai a ricercare epsressamente scrivendo il titolo dell'annuncio, non compare nemmeno sulla mappa ingrandendo sulla via...assurdo. mi sono accorto di questo con altri annunci di amici che non vengono visualizzati.
il problema si presenta se hai lo stesso annuncio presente su altri siti e non puoi far prenotare lo stesso periodo a ospiti diversi e per questo con airbnb diventa difficile la gestione se vuoi far fare il ceck-out in un determinato giorno della settimana tipo da sabato a sabato.
se non trovo soluzione e non essendo visibile l'annuncio lo elimininerò
Ciao @Matteo187,
Benvenuto nella community!
Non so se può esserti utile ma ti consiglio di leggere il post Le domande più frequenti sulla funzione di ricerca di Airbnb, che contiene molte informazioni utili sull'argomento della visibilità degli annunci.
Tienici aggiornati!