prenotazione cancellata perchè

Grace237
Level 1
Lecce, Italy

prenotazione cancellata perchè

ho prenotato e pagato un soggiorno in Svizzera a Ginevra. Ho contattato, dopo la prenotazione la "signora" che mi ha confermato che tutto era ok e che ci aspettava.

Poi dopo tre giorni ha cancellato il tutto senza alcuna spiegazione. L'ho contattata anche in privato ma non mi ha risposto.

Ma perchè in questo sito non si può avere certezza della prenotazione?? E perchè se prenoto io utente e poi cancello pago una penale e 

il proprietario della abitazione no?

grazie per le risposte

1 Risposta 1
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Grace237 perchè pensi che l'host non abbia penalità in caso di cancellazione?
Ne ha talmente tante, e di vario tipo, per cui gli sarà difficile affittare di nuovo.

Prima di tutto, ha le date bloccate per sempre. Non potrà più riaffittare quelle date ad altri. Ha una recensione automatica negativa, la perdita del titolo superhost se ce l'aveva, e l'impossibilità ad ottenerlo per un anno. Finisce in coda ai risultati di ricerca per cui nessuno lo troverà più. Inoltre, ma dipende da quanto tempo manca al check-in e quanto tempo è passato dalla prenotazione, ha una multa di 100 dollari, indipendentemente dall'importo della prenotazione. Se la cosa si ripete, potrebbero sospendergli l'annuncio e se si ripete ancora, anche cancellargli l'account. 
Ti sembra abbastanza?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno