prenotazione e totale pagamenti

Marilena29
Level 1
Sicily, Italy

prenotazione e totale pagamenti

Sono nuova come host e mi sono sorti un paio di dubbi.

Ad esempio, stabilisco circa 24 euro a notte. Nella richiesta di prenotazione di 3 adulti e 2 bambini mi calcola 24x7 notti, meno i costi di servizio = 162.
Questo totale è inteso per una sola persona e va quindi poi ad aumentare, o vale sia per i 3 adulti e i 2 bambini? Inoltre, airbnb, ai bambini riserva una diminuzione automatica nel costo del pernottamento o pagheranno la stessa cifra degli adulti?
Grazie in anticipo.

24 Risposte 24
Maria2338
Level 2
Sicily, Italy

@Paola0 

ciao Paola, anche io ho messo lo sconto per i primi 3 clienti, ma dopo il primo l'ho rimosso, perché essendo nel periodo di ferragosto, ed il prezzo normale è ragionevole per il posto turistico che è. Solo che ho notato che gli ospiti pagano a me lo stesso prezzo di quando era scontato e non capisco il perché. Vorrei capire. 

Grazie. 

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Roberto715

Non riesco a vedere il tuo annuncio, forse avevi un ulteriore sconto per un mese?

Possibile che nei dettagli del compenso non riesci a capire perché?

Io non so neppure cosa affitti, se fai Locazione turistica dovrai registrare il contratto all'AdE poiché supera i 30 gg.

Quello che ti posso dire è che airbnb si trattiene dal tuo compenso il 3, 4 oppure 5% + iva per il servizio d'intermediazione. Dall'ospite molto di più.

 

P.s. ciao @Paola4 ho dato la stessa risposta tua, giuro che non ho copiato 🙂 🙂 🙂 non ti avevo letto mentre scrivevo.

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Ermanno6 Ahahahaha supertelepatia!!

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Teresa498 hai inserito forse degli sconti per periodi più lunghi di un tot di giorni?

 

Beatrice262
Level 2
Florence, Italy

@Ermanno6@Paola4Ciao, anche io sono nuova su Airbnb ma uso altri siti e ho un dubbio: una volta accettata la richiesta di un ospite, non ricevo nessuna evidenza del suo pagamento fino al giorno dopo del check in (così leggo e voi confermate). Su altri siti, ricevo messaggi non appena l'ospite ha pagato l'acconto e infine il saldo e solo allora rilascio informazioni utili. Ho chiesto ad un ospite di inviarmi per mail la ricevuta del suo pagamento e gentilmente l'ha fatto, ma l'altro mi ha soltanto detto di aver già pagato. Grazie per la pazienza!

Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@Beatrice262 

non devi chiedere nulla all'ospite, lui paga al momento della prenotazione se la prenotazione è confermata l'ospite ha già pagato

Beatrice262
Level 2
Florence, Italy

Grazie mille! Dubbio risolto

Ludovico7
Level 2
Civitavecchia, Italy

Sapete cosa sono le spese di servizio aggiunte da airbnb non da me e che il cliente deve pagare

Salvatore199
Level 10
Rome, Italy

@Ludovico7

parli delle commissioni di Airbnb, a carico dell'ospite?

 

tra l'altro, se provi a fare una simulazione di prenotazione con il tuo annuncio, accanto alla voce "spese di servizio" c'è un punto interrogativo, e cliccandolo esce questa descrizione:

"questi costi ci aiutano a gestire la nostra piattaforma e a offrire servizi come un'assistenza h24 per il tuo viaggio. Include l'IVA."

Appartamenti-Roma0
Level 2
Rome, IT

Buongiorno, qualcuno sa spiegarmi cosa bisogna fare per ricevere prenotazioni? Chiaramente ho inserito tutto ciò che c'è da inserire. Ma per far decollare gli appartamenti e ricevere prenotazioni qual'è l'iter da seguire? Grazie

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno