Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Sono nuova come host e mi sono sorti un paio di dubbi.
Ad esempio, stabilisco circa 24 euro a notte. Nella richiesta di prenotazione di 3 adulti e 2 bambini mi calcola 24x7 notti, meno i costi di servizio = 162.
Questo totale è inteso per una sola persona e va quindi poi ad aumentare, o vale sia per i 3 adulti e i 2 bambini? Inoltre, airbnb, ai bambini riserva una diminuzione automatica nel costo del pernottamento o pagheranno la stessa cifra degli adulti?
Grazie in anticipo.
ciao Paola, anche io ho messo lo sconto per i primi 3 clienti, ma dopo il primo l'ho rimosso, perché essendo nel periodo di ferragosto, ed il prezzo normale è ragionevole per il posto turistico che è. Solo che ho notato che gli ospiti pagano a me lo stesso prezzo di quando era scontato e non capisco il perché. Vorrei capire.
Grazie.
Non riesco a vedere il tuo annuncio, forse avevi un ulteriore sconto per un mese?
Possibile che nei dettagli del compenso non riesci a capire perché?
Io non so neppure cosa affitti, se fai Locazione turistica dovrai registrare il contratto all'AdE poiché supera i 30 gg.
Quello che ti posso dire è che airbnb si trattiene dal tuo compenso il 3, 4 oppure 5% + iva per il servizio d'intermediazione. Dall'ospite molto di più.
P.s. ciao @Paola4 ho dato la stessa risposta tua, giuro che non ho copiato 🙂 🙂 🙂 non ti avevo letto mentre scrivevo.
@Teresa498 hai inserito forse degli sconti per periodi più lunghi di un tot di giorni?
@Ermanno6@Paola4Ciao, anche io sono nuova su Airbnb ma uso altri siti e ho un dubbio: una volta accettata la richiesta di un ospite, non ricevo nessuna evidenza del suo pagamento fino al giorno dopo del check in (così leggo e voi confermate). Su altri siti, ricevo messaggi non appena l'ospite ha pagato l'acconto e infine il saldo e solo allora rilascio informazioni utili. Ho chiesto ad un ospite di inviarmi per mail la ricevuta del suo pagamento e gentilmente l'ha fatto, ma l'altro mi ha soltanto detto di aver già pagato. Grazie per la pazienza!
non devi chiedere nulla all'ospite, lui paga al momento della prenotazione se la prenotazione è confermata l'ospite ha già pagato
Grazie mille! Dubbio risolto
Sapete cosa sono le spese di servizio aggiunte da airbnb non da me e che il cliente deve pagare
parli delle commissioni di Airbnb, a carico dell'ospite?
tra l'altro, se provi a fare una simulazione di prenotazione con il tuo annuncio, accanto alla voce "spese di servizio" c'è un punto interrogativo, e cliccandolo esce questa descrizione:
"questi costi ci aiutano a gestire la nostra piattaforma e a offrire servizi come un'assistenza h24 per il tuo viaggio. Include l'IVA."
Buongiorno, qualcuno sa spiegarmi cosa bisogna fare per ricevere prenotazioni? Chiaramente ho inserito tutto ciò che c'è da inserire. Ma per far decollare gli appartamenti e ricevere prenotazioni qual'è l'iter da seguire? Grazie