prenotazione forse da annullata

Maria-Antonietta1
Level 2
Liguria, Italy

prenotazione forse da annullata

Ciao sto appena iniziando, il mio primo cliente ( famiglia di 4 persone Russe) doveva arrivare il 4 luglio, e oggi mi scrive che suo figlio si è fatto male ad una gamba, che forse deve rimandare, accorciare  o annullare il viaggio e vuol sapere da me come recuperare i soldi già versati alla piattaforma! AIUTOOOOOO

oltretutto parla solo russo e usa il traduttore dunque non è facile la comunicazione!!!

grazie per i vs consigli.... M-A-

Maria Antonietta
7 Risposte 7
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Maria-Antonietta1 

secondo me ci sta provando visto che usa tutte e tre le opzioni (annullare accorciare rimandare)..

è una pregrorativa dei russi prenotare per avere il visto d'entrata e poi una volta ottenuto cancellano...

in teoria lei dovrebbe cancellare la sua prenotazione per avere un rimborso del 50% secondo i tuoi termini di cancellazione (moderati)... se tu non fai nulla sarà lei a decidere cosa fare... se annulla la prenotazione tu chiedi di essere pagata per il tuo 50% escluse eventuali pulizie... sicuramente Airbnb cercherà di far ricadere la sua cancellazione sotto le circosatanze attenuanti percui farà un rimborso del 100%... ma tu insisti per essere pagata...

altro trucco che usano per cancellare senza penali.. spostare la prenotazione..

se ti chiede di spostare la prenotazione e lo spostamento rientra entro i 30 giorni dalla richiesta... tu ... prima di accettare la modifica devi cambiare i tuoi termini da moderati a rigidi perche se cancella sarà di nuovo penalizzata... 

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Maria-Antonietta1
Level 2
Liguria, Italy

grazie mille, già sono agitata di mio per la " mia prima volta"  ci manca solo la famigliola russa che mi prende in giro...ieri quando mi ha chiesto di spostare gli ho già risposto che dopo di lui avevo altre persone... allora mi ha risposto che il 1 luglio avrebbe preso una decisione. Dovrebbe esser qui il 4 dunque presumo avendo termini moderati dovrei perlomeno avere il 50%

Ma voi come fate a parlare con Airbnb? io ieri ho provato tutto il giorno, entra il disco, rispondi alle questioni, entri nel link....e cade la ligna ogni volta, senza che nessuno si degni di richiamare per altro.

Non esiste una chat diretta?  magari sono io imbranata e non l'ho trovata!

grazie ancora...

m.a.

Maria Antonietta
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Maria-Antonietta1 lancia una ricerca per il contatto via mail qui nella community ci sono molte conversazioni a riguardo!
A presto!

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Clara282
Level 2
Veneto, Italy

Salve anch'io sono nuova e ho avuto la stessa esperienza di Maria Antonietta, una russa ancora 1 mese fa mi ha prenotato una camera per 15 giorni a luglio per poi dirmi che ha problemi con la carta di credito e deve cancellare la prenotazione, così mi trovo ad aver perso altre possibili prenotazioni e lei senza pagare nessuna penale. Questo mi spiace molto e vorrei chiedere se c'è un modo per risolvere questo problema anche perchè se avessi annullato io la sua prenotazione sarei incorsa in penali e anche declassamento da parte di Airbnb. Ho scelto termini di disdetta moderati perchè ho visto che con i termini rigidi i costi che si trattiene Airbnb sono molto più alti

Potete darmi delle dritte voi che siete più esperti?

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Clara282 

non ci sono dritte qualsiasi tipo di termine usi chi vuole cancellare cancella entro i tuoi termini...chiaramente con i termini rigidi hai più tempo a disposizione per affittare nuovamente...

p.s. parlando di commissioni... l'uno per cento in più non mi sembra un costo molto alto da sopportare...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Clara282
Level 2
Veneto, Italy

@Patrizia16  grazie per la risposta, non so se ne è stato già discusso però ritengo che Airbnb dovrebbe tutelare un pò di più gli host per quanto riguarda le disdette almeno segnalare o indicare i guest che hanno disdetto, non so potrebbe essere una proposta; inoltre io non so che calcoli facciano ma non è solo l'uno per cento che mi applicano ma è di più, almeno così ho riscontrato dalle fatture, i costi del servizio passano dal 5% al 10% 

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Clara282 

esiste già una segnalazione di ospiti che cancellano, anche se io non ne ho mai visti...probabilmente è in base al calcolo delle probabilità... quanti sono i cancellatori seriali??? statisticamente quanti prenoteranno da me???

non esistono commissioni al 10% per gli host.. le commissioni sono in funzione dei tuoi termini di cancellazione

flessibili 3%

moderati 4%

rigidi 5%

tutti più iva chiaramente...

.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno