prenotazione immediata

Elena106
Level 2
Barni, Italy

prenotazione immediata

buongiorno, vorrei sapere come mai non ho attivato l'opzione di prenotazione immediata nel mio annuncio, ma oggi un cliente mi ha prenotato con questa formula....senza chiedermi nulla......

grazie

 

8 Risposte 8
Lorenzo213
Level 8
Finale Ligure, Italy

Ciao @Elena106 

Forse l'avevi attivata per errore altrimenti non è possibile che un cliente prenoti senza la tua autorizzazione 

Daniela655
Level 2
Milan, Italy

Ciao Lorenzo, io avevo spuntanto l'opzione che mi consentiva di verificare ciascuna prenotazione ed è successa la stessa cosa anche a me: mi è arrivata la prenotazione.

Credo sia dovuto al fatto che dal cellulare ho modificato altre impostazioni perchè mi si chiedeva se volevo ospiti con più recensioni positive e io ho appunto spuntato la casella ma credo che questa cosa mi abbia fatto attivare la prenotazione automatica. Ora mi ritrovo con una prenotazione da cancellare e un costo a mio carico. Ho già chiesto un loro intervento ma volevo sapere se avevate altri suggerimenti. Grazie, Daniela

Lorenzo213
Level 8
Finale Ligure, Italy

@Daniela655  Ciao attivando q

quell'opzione hai automaticamente attivato prenotazione immediata però guarda che è segnalato vicino che certe opzioni sono solo per le prenotazioni immediate 

Daniela655
Level 2
Milan, Italy

Sì, grazie comunque per la risposta. Daniela

Elena106
Level 2
Barni, Italy

no assolutamente..... appena mi ha chiamato al telefono ho aperto il sito e non  era attivato su tutti e due i mie annunci....infatti si vede ...attiva prenotazione immediata.... incredibile anche per me...

Daniela655
Level 2
Milan, Italy

Ciao Elena, è successa la stessa cosa a me. Hai poi risolto? Torno su airbnb in queste settimane dopo anni e sono cambiate tante cose; stavo intanto esplorando la possibilità di ospitare per quel periodo e invece taac mi è arrivata la prenotazione e con un ospite che ha solo 2 recensioni. 

Giancarlo10
Level 10

@Elena106@Lorenzo213

 

Che io ricordi, quando si pubblica un annuncio, la prenotazione immediata è di default.

Bisogna disattivarla "a mano"

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Marika34
Level 2
Liguria, IT

Salve a tutti, a noi è successo che, nonostante avessimo impostato le date bloccate un giorno prima ed uno dopo una prenotazion, in realtà, proprio per Pasqua, abbia ricevuto una richiesta di prenotazione, che abbiamo accettato, ma non ci spieghiamo come abbia potuto farla....

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno