Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un consiglio.
Mi sono iscritta da pochi giorni e vorrei capire meglio come gestire la "sovrapposizione" di prenotazioni.
Mi spiego meglio. Se un ospite mi chiede una pre-approvazione di un periodo, un secondo ospite, a distanza di alcune ore, mi chiede la stessa cosa, per lo stesso periodo. Come gestisco il secondo? lo tengo in stand by fino a che il primo non mi conferma e nel caso in cui il primo non confermasse allora pre-approvo il secondo? mi sembra comunque un disservizio per il secondo che dovrà attendere a ridosso delle 24 ore. Oppure devo occupare il calendario già con la prima richiesta ed escludere in questo modo la possibilità che altri mi contattino?
spero di essere stata chiara.
grazie in anticipo
Alessandra
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Ciao @Alessandra307, AirBnb ti da due possibilità:
1 - Bloccare le date a vantaggio del primo ospite richiedente;
2 - Lasciare le date disponibili e far valere la regola del "chi prima arriva prima alloggia".
Anche chi prenota sa bene che prima prenota, prima sarà sicuro di poter alloggiare dove scelto!
Spero di essere stato utile!
Cristiano
@Cristiano25 ciao sono Gabriella da poco host. A proposito di prenotazioni vorrei sapere come fare perché mi è stata fatta una richiesta per 10 gg. Per i primi 3/4 saranno in. 4 poi si aggiungerà una 5 persona. Mi chiedono come fare a prenotare. Puoi aiutarmi?
Scusami, non vorrei sembrarti scortese, ma perchè posti la stessa domanda pià volte qui sul forum ?? A maggior ragione che ti abbiamo già risposto, esaustivamente. Qui:
https://community.withairbnb.com/t5/Vita-da-host/Prenotazioni/m-p/693743#M21157
Due ora fa, per l' esattezza. E poi scrivi qui. Un po' di attenzione !
Ciao @Gabriella165!
Innanzi tutto dipende da come gestisci il tuo alloggio: se fai servizio colazione, cambio biancheria gironaliero ecc, è ovvio che la cosa più corretta da fare sia scaglionare i prezzi in base alle persone e quindi far pagare per 4 i primi giorni e poi aggiungerci un qualcosa per il quinto ospite che arriverà successivamente; diverso, se non fai servizio colazione oppure offri la biancheria all'arrivo e la cambi alla partenza lasciando all'ospite la possibilità di lavarsela o chiedere un cambio, perchè in questo caso, tu predisporresti l'alloggio per 5 già dal primo gioro. IN TUTTO QUESTO NON STO CONSIDERANDO I CONSUMI E LE UTENZE.
In ogni caso, in quanto non c'è la possibilità diretta di fare questo tipo di prenotazione e quindi non c'è la possibilità di scaglioanre gli arrivi durante una sola prenotazione, io ti consiglio di fare prenotare ai tuopi ospiti per 5 persone come se dovessere alloggiare tutti sin dal primo giorno; una volta prenotato, tu, tra le opzioni della prenotazione invii ai tuoi ospiti un'offerta speciale dove andarai ad indicare un prezzo scelto da te che in questo caso corrisponde ad una prenotazione per 4 i primi quattro giorni ed una prenotazione per 5 per i successivi 6!
OVVIAMENTE E' TUTTO A TUA DISCREZIONE E SEI TU A SCEGLIERE COME COMPORTARTI CON I TUOI OSPITI
Dal PC è una finestra che si apre sulla sinistra cliccando sulla prenotazione!
Spero di esserti stato utile e soprattutto spero di essere stato abbastanza chiaro!
Cristiano
N.B. se la mia risposta ti ha davvero aiutato e risolto il problema contrassegnala come "MIGLIORE RISPOSTA"! Grazie