problemi con i miei ospiti, è arrivata altra gente senza che lo sapessi

Tiziana17
Level 2

problemi con i miei ospiti, è arrivata altra gente senza che lo sapessi

Buonasera a tutti, ho il mio alloggio su airbnb, qualche settimana fa questo viene prenotato per 5 giorni per terze persone, dico che io non posso al momento lasciare l'alloggio (in genere lascio l'appartamento intero) e quindi gli faccio un'offerta speciale vista la mia presenza, prima non accettano, poi ci ripensano. 

Ora a casa mia, ci sono due signore e un bambino, mi viene chiesto se ho un secondo mazzo di chiavi visti gli orari diversi delle due signore, con discreta arroganza mi si dice che nei b&b viene fatto, dico che non sono tenuta non essendo un b&b ma le faccio subito, a mie spese (pure care) comprendendo la situazione. 

Per mia fortuna con il lavoro rientro a casa solamente per dormire! La casa è in uno stato abbastanza pietoso ma vabbè...

Ieri sera, io ero ancora fuori, una di queste mi scrive dicendomi che che al mio rientro troverò al posto della compagna un uomo, il suo fidanzato, e un cane. 

Le rispondo che nel mio alloggio non avevo previsto animali domestici e che non mi sembrava un comportamento da aduti mettermi davanti al fatto compiuto. 

Ora mi chiedo posso segnalare questo tipo di cose ad airbnb e se si come? 

Già che la prenotazione per queste signore l'abbia fatta una terza persona è fattibile, non credo?! In più mi cambiano gli ospiti a loro piacimento...

Grazie mille a tutti, son veramente sconsolata, è la prima volta che mi capita una situazione del genere dopo tutte le esperienze bellissime. 

7 Risposte 7
Giulia1
Level 10
Rome, Italy

@Tiziana17

Guarda, se l'avessero fatto a casa mia, sarebbe andate a finire moooooolto male con questi tipi.

Comunque, per favore contatta Airbnb, prima che lo faccia io per te e spiegagli tutto. Dopodichè apri la porta e buttali nel non reciclabile...

Grazie @Giulia1 mi rincuori, son sempre troppo disponibile. 

Ma come faccio a contattare direttamente airbnb? 

Giulia1
Level 10
Rome, Italy

airbnb

06 99366533

Riceverai una lavata di testa per la prenotazione fatta da terze persone

Tienici informati

Grazie mille ragazzi, ieri sera son andati via(han fatto una notte in meno) dopo che la monna mi ha minacciata dicendomi che se volevo la guerra l'alvrei avuta e che sarebbe entrata lo stesso non ci ho più visto. Airbnb devo dire fantastici. Grazie delle info e del supporto
Massimiliano0
Level 2
Modena, Italy

Puoi farli uscire per non rientrare! Se tu fossi allergica al pelo di animali? Che fai? ti fai venire uno shock anafilattico? Chiedigli con cortese fermezza di andare via.

Contatta l'assistenza e chiudi la cosa subito.

Infatti glielo ho detto, lei si è scusata molto, erano notte inoltrata quando è tornata e mi diceva che se volevo potevano andare a dormire nel furgone, non me la son sentita, son troppo brava, qualcuno direbbe fessa. 

Grazie del supporto ragazzi. 

@Giulia1 grazie del numero, ho chiamato prima, ma chiedevano anche il mio iban, che non so a memoria, li ricontatterò sicuramente domattina, ora son ancora al lavoro. Pensavo anche di scrivere al tizio che ha prenotato per dirgli la situazione dicendogli che ho sentito airbnb, cosa dite, faccio una cavolata? 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

No, fai benissimo. Il tizio che ha prenotato è comunque responsabile, bene avvertirlo che non sta andando affatto tutto bene.

Anche perchè la cattiva recensione finirá sul suo profilo!

Insisti che devono trovare almeno una soluzione per il cane.

Con la questura come te la cavi? Adesso dovrai dichiarare anche l'ultimo arrivato; ma per quella che se n'è andata prima, non so come si fa in questi casi...

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno