quando il prezzo è impostato per una persona, come avviene il calcolo in caso di 2 ospiti?

Davide398
Level 1
Catania, Italy

quando il prezzo è impostato per una persona, come avviene il calcolo in caso di 2 ospiti?

quando il prezzo è impostato per una persona, come avviene il calcolo in caso di 2 ospiti? grazie

3 Risposte 3
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Davide398 , in Airbnb il prezzo che indichi nell'annuncio è ad alloggio a notte.

Se affitti un appartamento intero, non ha molto senso differenziare tra 1 e 2 persone, perchè non c'è molta differenza ne' come biancheria ne' come consumi.

Se però proprio vuoi, devi andare nelle impostazioni dei prezzi, e alla voce Ospiti aggiuntivi, metti un importo per gli ospiti aggiuntivi dopo il primo.

Davide398
Level 1
Catania, Italy

si, ok. ma io vorrei invece differenziarlo e metterlo a notte per una persona e poi se sono in due pagano la differenza, ma non ho ben capito  se la transazione dell'ospite in più avviene a monte con Air bnb o se pagano al momento del check-in; per intederci un pò come il letto aggiuntivo in caso del terzo ospite... non so se sono stato chiaro. comunque grazie 

Ada-and-Sergio0
Level 10
Florence, Italy

@Davide398 Si, sei stato poco chiaro.

Se fai come ti ha detto Susanna, ottieni esattamente quello che vuoi:

Chi fa la ricerca per 1 ospite vedrà il prezzo per 1 ospite.

Chi fa la ricerca per 2 ospiti vedrà il prezzo per 2 ospiti.

In entrambi i casi la transazione sarà a monte da Airbnb, e non al momento del check-in.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno