"Regole per il pagamento": come gestirle da co-host

Paolo252
Level 1
Florence, IT

"Regole per il pagamento": come gestirle da co-host

buongiorno a tutti, ho provato a cercare nelle vecchie discussioni, ma forse non sono riuscito a formulare la domanda in modo corretto nemmeno qui nell'oggetto: mi sono accordato per fare il co-host di un appartamento e abbiamo visto che è possibile ricevere la percentuale accordata direttamente da airbnb. con il proprietario abbiamo attivato la procedura, ma il mio problema è che ho in gestione altri due appartamenti di altri proprietari, ognuno con il suo metodo di pagamento. ne ho aggiunto un terzo con i miei riferimenti (che sono già stati verificati), ma vedo che non è possibile indicarlo per il co-host, dove finirebbe quindi la mia percentuale?

grazie 🙂

4 Risposte 4
Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Paolo252 non so se può esserti utile, ma riporto mia esperienza.

Io ho un account come host con i miei dati e preferenza di pagamento. Sullo stesso account sono confluiti i pagamenti di altri due appartamenti di cui sono diventato co-host. Avrei potuto inserire un altro iban e con le regole di routing dividere i compensi, ma l'ho ritenuto inutile.

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Paolo252
Level 1
Florence, IT

@Adolfo5: grazie, quindi forse dovrei mettere i dati miei come Predefinito nel metodo di pagamento, perché finora non avevo un conto mio e quindi era settato quello del proprietario per il quale ho cominciato a fare l'host

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Paolo252 devi avere un tuo account e una tua mail collegata all'account. Il collegamento tra il tuo host e te come suo co-host Airbnb lo fa tramite la mail. L'host deve sceglierti indicando la mail tua. Nel tuo account metti l'iban in PREFERENZE di pagamento.

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Paolo252
Level 1
Florence, IT

@Adolfo5: sì, l'account e la mail sono miei, ora provo e il collegamento l'ho già fatto, grazie! 🙂

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno