richiesta prenotazione per date bloccate

Risolto!
Graziella77
Level 1

richiesta prenotazione per date bloccate

Ciao a tutti.

perchè mi arrivano richieste anche se le date sono bloccate?

è bruttissimo continuare a rifiutarle!!!

grazie a chiunque possa aiutarmi

8 Risposte 8
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Graziella77 

come possiamo aiutarti se la gestione del calendario l'hai tu???

quali sono le date che hai bloccato e ti arrivano richieste???

quando hai bloccato le date hai salvato???

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Giulia473
Level 1
Riva del Garda, Italy

si certo che erano bloccate correttamente, tantochè nel calendario erano barrate. ma comunque la richiesta è arrivata... 16-22/06.

per questo mi domandavo se fosse mai successo a qualcun altro o se nonostante le date chiuse al cliente sia comunque possibile fare richieste.

era una semplice domanda/richiesta informazioni... grazie comunque

Stefania278
Level 2
Cagliari, Italy

Probabilmente non ti è arrivata una prenotazione ma solo una richiesta, mi pare che sia un’opzione del sistema.... cioè anche se hai il calendario bloccato puoi valutare....

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

A me non è mai successo, e credo che non sia possibile neppure impostare le date nella richiesta, se sono bloccate.
Non è che si tratta dell’anno prossimo?
L’unica possibilità che mi viene in mente è che tu abbia bloccato le date e in seguito il guest (che le aveva già impostate nella richiesta giorni prima), se le sia trovate ancora in memoria e abbia potuto inviarla ugualmente. Ma mi sembra difficile.

Eleonora-Vincenza0
Level 1
Terracina, Italy

Ciao a tutti, in realtà questa cosa è successa anche a me questa mattina, io ho le date bloccate fino al 2 settembre compreso, tutto ha funzionato regolarmente con il calendario fino ad oggi quando, all'improvviso ed a distanza di pochissimi minuti ho ricevuto due richeste di pre-approvazione, da persone diverse, per prenotare la notte del 2 settembre che, come spiegavo sopra, è una data bloccata. Peraltro la cosa è anche spiacevole visto che ho impostato non solo il blocco della data anche un numero minimo di pernottamenti ovvero 4 notti. Appena ricevuto l'avviso sull'app ho immediatamente controllato il calendario perché ricordavo molto bene di aver bloccato le prenotazioni fino al 2 settembre ed infatti tutto era in ordine (prenotazioni, blocchi di giorni pre e post prenotazione per avere tempo di pulire e  preparare l'appartamento per i prossimi ospiti) ... non riesco a capire cosa sia accaduto questa mattina ...fatto sta non è molto carino dover rispondere di no a qualcuno quando arrivano richieste che non rispettano le impostazioni di base del nostro annuncio

Francesca811
Level 5

Sta succedendo la stessa cosa anche a me.

Ho riattivato 2 annunci, con disponibilità da giugno e da luglio. Sino ad allora tutte le date sono bloccate, ciò nonostante da stamattina ho già dovuto rifiutare 3 prenotazioni. Sto per contattare il supporto tecnico per risolvere il problema.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Francesca811 ,

bentornata. Sei riuscita a risolvere le date bloccate? A proposito, forse hai cancellato una precedente prenotazione?

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

@Francesca  ciao, il problema era causato dall'app. Se da lì le date apparivano bloccate, collegandomi dal sito ho scoperto che non lo erano 🙂  

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno