Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Volevo segnalare a tutte le persone che affittano case su Airbnb che da parte dello staff di Airbnb non avrete ne la garanzia ne l'assistenza Immediata su furti e danni in casa vostra subiti dai guest che loro vi mandano,ho ospitato per 2 settimane il ragazzo riportato in oggetto
[***Dati rimossi in accordo alle Linee Guida della community ***] che dal 1 giorno che è entrato nel monolocale come ospite non hai mai rispettato le regole della casa ha ospitato altre persone,con cui ha avuto liti disturbando i miei inquilini del palazzo,ha sporcato tutta la casa e danneggiato mobili con la cenere della sigaretta,macchie sulle pareti,rotto parti della doccia nella mia vasca,e la cosa più scandalosa e che ha fatto la copia delle chiavi di casa e entrato quando aveva già fatto il check out e rubato il mio modem,le coperte, strofinacci, una chiave per internet,bicchieri,e altri utensili questa persona è un ladro,maleducato e disonesto fate passaparola e segnalatelo!purtroppo sono molto delusa da Airbnb perché mi hanno lasciata in questa situazione di merda senza alcun aiuto ne risarcimento!La denuncia non l'ho potuta fare perché so già che non varrebbe nulla come in tanti casi che sento dato che questo ladro abita in Francia ma non so altro e il mio proprietario a deciso di non farla io ho perso 1000 chf del deposito (il contratto e scaduto pochi giorni dopo e ho perso quei soldi per danni e smaltimento mobili danneggiati) più anche la mia sicurezza personale ho deciso di cancellare la mia iscrizione a Airbnb e non averci mai più nulla a che fare!
mi spiace moltissimo che tu abbia avuto questa terribile esperienza.Ti ringrazio anche per la segnalaziome che fai di questo ospite indesiderato.
Vorrei chiederti, anche se non so se avrai voglia di rispondere, vista la delusione e l'arrabbiatura, se hai utilizzato il Trova Soluzioni per i danni subiti in appartamento. Per quanto riguarda la denuncia, se hai tutte le carte in regola, io la farei comunque perchè è giusto e doveroso.Ti chiedo inoltre se vuoi, di segnalare con la bandierina questo ospite sul sito di Airbnb perchè il sistema prenda in carico questa segnalazione, se già non l'hai fatto.
Grazie per la segnalazione! Ma perchè non hai rilasciato una recensione pubblicata sul tuo annuncio ?
Ho segnalato Romain nel suo profilo etc https://www.airbnb.it/users/show/62392285
certo capisco che la tua esperienza è stata molto forte, ma la procedura purtroppo prevede questo: inviare le fatture ad Airbnb dalla quale si evince che effettivamente hai subito un danno.
Non prenderla come una mancanza di supporto, ma pensa quante persone potrebbero lamentare di aver subito danni ad Airbnb in modo doloso per poter avere un rimborso non dovuto.So che questa è la procedura e mi sembra corretta, non è una mancanza di fiducia nei tuoi confronti ma solo una prassi che cerca di scoraggiare i potenziali furbetti.
Airbnb o qualsiasi altra Ota non potrà mai tutelare la tua sicurezza personale, purtroppo.... per quella dobbiamo avvalerci delle nostre forze dell'ordine.
Scusa ma se non hai una denuncia alla polizia e non hai un preventivo (o una fattura, o un giustificativo qualsiasi) dei danni, come pensi di poter avere un rimborso?
La selezione e il controllo delle persone dobbiamo farlo noi. Oltretutto quando trasmettiamo i loro documenti in questura abbiamo quantomeno un controllo diretto.
Quando ti sei resa conto che questo faceva entrare estranei avresti potuto avvertire subito Airbnb e terminare la prenotazione senza penalità (se l'avevi specificato nelle regole della casa). Se poi vi siete sempre scritti attraverso la messaggistica diel sito, e lui ha ammesso il furto, puoi almeno segnalare questo ad Airbnb e chiedere il rimborso almeno del deposito cauzionale (se l'avevi messo).
Mi dispiace proprio di questo grosso guaio.