sicurezza di una transazione

Risolto!
Marta370
Level 1
Padua, Italy

sicurezza di una transazione

Gentilissimi,
posso fidarmi di questa cosa?

Salve,
Non ho ancora ricevuto conferma dell'avvenuto deposito bancario a Airbnb .
Per la visione dell appartamento dovete completare il processo verifica con Airbnb !
Se non fate il deposito, per dimostrate di avere la disponibilita´ economica, io non poso venire in Italia ... per me e´ un impegno prendermi la giornata libera e venire per firmare il contratto di locazione , e sarebbe la seconda volta .
Le ricordo che Airbnb fa da garante tra conduttore e locatore , e i vostro deposito rimane in loro custodia , e io vengo pagato solo se lei firma il contratto , in caso contrario il bonifico le viene stornato !
Chiedo il primo mese mensile d'affitto e un deposito di garanzia pari un mese, come garanzia per tutto il materiale elettronico d´uso presente nella casa che supera di tanto come valore la garanzia richiestavi .
Solo in questo modo mi sento tuttelato .
Aspetto la vostra decisione 

Salve,

L’immobile è disponibile nell’immediato, pulito e pronto ad essere utilizzato per periodi a breve termine o lungo termine. Il prezzo d'affitto mensile è di 480,00 Euro e sono incluse le spese condominiali, il riscaldamento, internet Wifi. Le utenze ( Acqua , Luce & Gas ) sono a parte.

Locali: 1
Bagni: 1 
Metri quadri: 40

L'appartamento si trova al secondo piano, situato in zona molto tranquilla, al seguente indirizzo: Via S. Pio X 36 - 38122 - Trento.
L’appartamento è stato acquistato nel 2010 e abbiamo vissuto a Trento fino al mese scorso, quando il mio contratto di lavoro è scaduto e siamo ritornati a casa a Copenhagen, Danimarca. L’appartamento è completamente arredato e contiene la totalità della mobilia necessaria alla fruizione dell’alloggio e elettrodomestici (TV, lavatrice, microonde, forno, frigorifero e modem Wifi ). Gli animali domestici sono permessi, tuttavia vi chiedo di assicurarvi che tutto sia sempre mantenuto pulito. A causa del mio inaspettato ritorno a Copenhagen, non ho avuto il tempo di trovare un inquilino affidabile, e le chiavi dell’appartamento sono rimaste con me. Nel momento in cui si troverà un inquilino ritenuto valido, tornerò in Italia per mostrare l’appartamento e firmare il contratto di locazione. Abbiamo investito una grande somma per questo appartamento e le sarei grato se lo trattasse come se fosse casa sua, a me non interessa fare soldi con il canone d’affitto ma quello che mi interessa è trovare un inquilino responsabile che si prenda cura dell’immobile. Spero che mi potete inviare alcune informazioni personali su di voi, inoltre  ho bisogno di sapere per quanto tempo desiderate affitare l'appartamento.
Confidando in un vostro cenno di riscontro porgo i miei più.

Cordiali saluti
Torben
3 Risposte 3
Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Marta370 attenzione: truffa in corso, la stessa mail, o poco diversa, la trovi facendo una breve ricerca in questo forum decine di volte.

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

No che non puoi fidarti, @Marta370, assolutamente!

Non si paga MAI Airbnb con bonifico bancario, prima cosa. Seconda cosa, questo testo sta girando da mesi nelle truffe immobiliari

Mattia160
Level 1

Sospettavo fosse una truffa ed ho trovato conferma 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno