AIRBNB PLUS - ce qualcuno che ha aderito a questa opzione e può aiutarmi?

Agnese0
Level 10
Milan, Italy

AIRBNB PLUS - ce qualcuno che ha aderito a questa opzione e può aiutarmi?

La questione è che il sito mi propone da un bel po' di tempo ad aderire a questo gruppo di "privilegiati" come lo chiamano loro...  io però ho un po' di dubbi e non mi sono ancora decisa di farlo.  I miei dubbi riguardano un impegno di adeguare l'appartamento alle varie modifiche che sono  indispensabili per ottenere questa visibilità plus  E quindi dovrei investire per fare tutto quello che richiedono.

Insomma la mia domanda è rivolta a quelli che già usufruiscono questo tipo di trattamento .

Qual è il vantaggio poi dopo?  È veramente la visibilità e così aumentata grazie a questa funzione ? E poi l'altra domanda ancora più importante:  Non è che il sito con questo tipo di annunci promette mari e monti una roba di quasi lusso e poi attira dei clienti esigentissimi che con 80€ a notte si aspetteranno un trattamento da albergo 5 stelle  e rimanendo delusi mi abbasseranno la valutazione generale con delle recensioni negative ?  Perché come ben sappiamo la valutazione è spesso un risultato delle aspettative non della realtà...  A questo punto mi troverò con un investimento fatto per perdere e basta ...

Scusate la franchezza  ma credo che il mio ragionamento è abbastanza logico e avendo già una notevole esperienza ho paura di trovarmi in questo tipo di guai.

Grazie mille a tutti quanti che vorranno rispondermi.

15 Risposte 15
Manola5
Level 2
Macerata, Italy

@Umberto-and-Serena0 Ho scritto al centro assistenza che ha contattato direttamente il dipartimento di Airbnb Plus negli Stati Uniti e mi hanno risposto così:  

Assistenza Airbnb
16:28
Buon pomeriggio Manola!

Volevo informarti che ho chiesto conferma al dipartimento tecnico - si tratta di una nuova policy recentemente applicata al mercato italiano che, come è scritto nella clausola da te inviataci, prevede che la tua proprietà venga pubblicata unicamente su Airbnb Plus. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno