Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
La questione è che il sito mi propone da un bel po' di tempo ad aderire a questo gruppo di "privilegiati" come lo chiamano loro... io però ho un po' di dubbi e non mi sono ancora decisa di farlo. I miei dubbi riguardano un impegno di adeguare l'appartamento alle varie modifiche che sono indispensabili per ottenere questa visibilità plus E quindi dovrei investire per fare tutto quello che richiedono.
Insomma la mia domanda è rivolta a quelli che già usufruiscono questo tipo di trattamento .
Qual è il vantaggio poi dopo? È veramente la visibilità e così aumentata grazie a questa funzione ? E poi l'altra domanda ancora più importante: Non è che il sito con questo tipo di annunci promette mari e monti una roba di quasi lusso e poi attira dei clienti esigentissimi che con 80€ a notte si aspetteranno un trattamento da albergo 5 stelle e rimanendo delusi mi abbasseranno la valutazione generale con delle recensioni negative ? Perché come ben sappiamo la valutazione è spesso un risultato delle aspettative non della realtà... A questo punto mi troverò con un investimento fatto per perdere e basta ...
Scusate la franchezza ma credo che il mio ragionamento è abbastanza logico e avendo già una notevole esperienza ho paura di trovarmi in questo tipo di guai.
Grazie mille a tutti quanti che vorranno rispondermi.
@Agnese0 le tue perplessità sono condivisibili.Io ho aderito ma non ho dovuto fare investimenti poerchè i miei appartamenti già hanno tutte le caratteristiche richieste. Sono in fase di valutazione e quindi non ti so dire se passerò comunque l'esame e se potrò essere aggiunta nella selezione Plus. Quello che sinceramnete mi ha sorpreso è che pensavo il programma fosse riservato ad appartamenti particolari, di design o comunque di un certo livello,proprio per dare agli ospiti di fascia alta degli alloggi del giusto tenore. Invece analizzando gli appartamenti pilota utilizzati almeno su Roma, ho visto che erano simili ai miei che , per carità, sono bei appartamenti ma lontrani dall'esser di design o di lusso. Ho anche visto che i prezzi proposti non lasciano percepire un "PlUS" come dovrebbe essere, ed anzi alcuni host dichiaravano che non avrebbero alzato i prezzi. Mah! Sinceramente non li capisco e non capisco perchè Airbnb in questo gruppo non definisce un prezzo minimo al rialzo.
Per venire alla tua domanda, non so di che investimento si tratta , ma se non è molto alto io ci proverei, ma calcola che poi nessuno ti può dare comunque una certezza.
Spero che ci sia qualcuno nella Community chesta già sperimentando questo target e che possa darti informazioni più dettagliate cira il ritorno, anche se potrebbe essere troppo presto.
Cara @Paola4 grazie che hai condiviso il tuo punto di vista che non così lontano dal mio..
L'investimento sarebbe notevole perché l'invito del "Plus" è per 6 mie case dove dovrei installare la televisione via cavo con i canali internazionale, installare il sistema di check-in-in self service, e poi adeguare le case con alcune varietà di accessori extra... Se contiamo tutto per 6, diciamo che sarebbe da spendere una sommetta non indifferente che dovrei tirare fuori dalla mia percentuale di guadagno della gestione delle case (i proprietari non vogliono spendere nulla)... Come vedi è una decisione abbastanza importante per me e per questo sto cercando di capire se vale la pena e (peggio ancora) se la situazione addirittura non mi creerà dei danni dalle alte aspettative dei nuovi ospiti illusi dal sito di trovare dei alloggi di lusso... Insomma, ho paura che dovrò investire e poi non solo che l'investimento non tornerà presto in tasca, ma magari comincio ad avere dei ospiti scontenti, le valutazioni così-così (per ora sono per fortuna ottimi) e avere dei danni al posto di vantaggi...
Cara @Agnese0
buongiorno.
Mi chiamo Michele, sono Superhost a Firenze, e leggo adesso il tuo post dello scorso maggio in cui ponevi delle domande riguardo all'opportunità di aderire al programma Airbnb Plus.
Da qualche giorno sono stato invitato anch'io per la mia casina a Firenze ad entrare a far parte del programma Plus e anch'io ho le stesse identiche perplessità di cui parlavi tu nel tuo post! ovvero "Ne vale davvero la pena?!" Ci saranno davvero benefici considerando che parto già da una discreta posizione o , al contrario, "rischio" in termini di recensioni data l'alta aspettativa degli ospiti?! Qui sotto le mie considerazioni.
Copio/incollo quello che chiedevi tu dato che sono esattamente le mie stesse perplessità, per chiederti gentilmente informazioni e la tua eventuale nuova opinione nel caso avessi alla fine aderito al programma Plus da Maggio scorso ad adesso!
Tu dicevi: "Qual è il vantaggio poi dopo? È veramente la visibilità e così aumentata grazie a questa funzione ? E poi l'altra domanda ancora più importante: Non è che il sito con questo tipo di annunci promette mari e monti una roba di quasi lusso e poi attira dei clienti esigentissimi che con 80€ a notte si aspetteranno un trattamento da albergo 5 stelle e rimanendo delusi mi abbasseranno la valutazione generale con delle recensioni negative ? Perché come ben sappiamo la valutazione è spesso un risultato delle aspettative non della realtà... A questo punto mi troverò con un investimento fatto per perdere e basta ..."
E io aggiungo:
- Sono superhost con una media di recensioni massime (ovvero 5.0)
- Con occupazione media alta stagione (da Aprile a Ottobre) del 95%, e anche di più
- Con prezzi molto in linea con quanto suggerito dall'algoritmo Airbnb (e l'algoritmo me li suggerisce sensibilmente più alti rispetto ad annunci simili nella mia zona)
Insomma, ti chiederei, a te ed altri che avessero avuto gli stessi dubbi e che avessero aderito al programma Plus, se effettivamente conviene, se cambia poco, o se addirittura in situazioni simili alla mia, peggiora!
Grazie tante.
Cordiali saluti,
Michele
Ciao @Agnese0, @Michele746,
avete già fatto una ricercaa nella community? Questo articolo cade proprio a faagiolo: https://community.withairbnb.com/t5/Vita-da-host/Le-gioie-di-essere-Super-HOST-parte-6-Nuntio-vobis-...
Che ne pensate? Fateci sapere se è staato utile!
Fra
Air Bnb mi ha invitato ad aderire al programma PLUS entro il 9 maggio.
Con questo invito sono esonerata a pagare la fee d'ingresso di 149 dollari.
Ma occorre accettare una clausola molto restrittiva: loro vogliono l'esclusiva!
Non bisogna essere presenti in alcun altro portale, pena, l'esclusione dal programma Plus ed, ancor peggio, da Air Bnb.
Questa grande preclusione si pone solo se si è su invito, oppure, nel caso la richiesta parta da noi, non ci sono richieste di esclusività?
Penso che sia una condizione che pongono solo recentemente; chi ha aderito nei primi tempi di esistenza del progetto, non aveva questi limiti.
A voi è capitato?
Grazie
@Manola5 Io ho sempre visto questa regola sin da quando è stata presentato il programma PLUS.
@Nicola231 Ho chiesto a persone che sono già nel programma ma, hanno detto, di non aver mai dovuto accettare questa restrizione...altrimenti non avrebbero accettato. All'inizio so che era valido per gli USA. Tu fai parte di Plus?
@Manola5 Ho fatto richiesta sin dalla mattina dopo che era stato presentato il programma PLUS anche se Praga non era tra le prime città e quando è stato disponibile mi hanno contattato. Durante le fasi per entrare mi hanno detto che non avrei pagato la fee d'ingresso.
Bene, bravo.
Ti sei subito dovuto togliere da altri siti, o avevi solo Air Bnb?
Ho capito, grazie Nicola !
@Agnese0 @Manola5 @Nicola231 @Michele746 mi unisco alla conversazione ! anche io vorrei sapere se l’ingresso ad Airbnb Plus comporta L esclusiva di utilizzo del solo portale Airbnb e la conseguente cancellazione dagli altri portali. Ho letto pareri discordanti ma la parola definitiva qual è? Grazie