Affitto a lungo termine. Truffa?

Cecilia117
Level 2
Milan, Italy

Affitto a lungo termine. Truffa?

ciao a tutti,

rispondendo ad un annuncio su un sito di affitti (immobiliare.it), sono stata contattata da un signore francese che ha spiegato di affittare la casa su airbnb. dopo un paio di mail, alla richiesta di poter prendere appuntamento per poter visionare l'appartamento, ho ricevuto questa risposta. Cosa ne pensate? A me sa di bufala, come contattare airbnb per informarli?

 

Salve,
La prenotazione sarà effettuata tramite il sito www.airbnb.com e loro gestiranno la trattativa.
Vi sto chiedendo il primo mese di affitto che è 520 Euro + 520 Euro deposito di garanzia (1040 €) da inviare a loro.Le chiavi vi saranno inviate insieme al contratto d'affitto entro 2/3 giorni lavorativi.
Dopo il versamento del deposito potrete ispezionare l'appartamento, e se deciderete di firmarlo io verrò pagato da AIRBNB, nel caso contrario, il deposito totale vi sarà restituito.
Mi faccia avere l'indirizzo completo dove devo inviare le chiavi e il contratto, cosi possiamo iniziare la transazione.
Nome:
Cognome:
indirizzo:
città:
CAP:
Nazione:
Numero Telefono:

94 Risposte 94
Valentina650
Level 1
Nonantola, Italy

Anche io contattata allo stesso modo, dopo una ricerca di affitti vicini a Modena. 

Appartamento bellissimo, nuovissimo e ad un prezzo stracciato! 

Non poteva tornare in Italia, quindi avrei dovuto pagare 1 mese entrante + 2 mesi di caparra per un totale di 1500€ e poi lei sarebbe venuta giù per darmi le chiavi e firmare il contratto. 

Non ha mai voluto darmi il numero di telefono, la firma sulla sua C.I non riporta il cognome CASPANI ma più un cognome simile a SULANO. Inoltre non appena ho iniziato a chiederle come si sarebbero svolti i vari pagamenti e a richiedere altre informazioni, le sue mail sono diventate molto sgarbate ed ha iniziato a mettermi pressione per effettuare il pagamento. 

 

Super truffa!!! 

Antonio1252
Level 1
Santa Maria A Vico, Italy

Ragazzi buongiorno,

Tale Leonardo Ramirez fa parte della "compagnia" vero?

Federica417
Level 2
Brescia, Italy

Al di là del nome utilizzato, se dicono di essere all’estero, mostrano una certa ritrosia a farlo vedere e chiedono registrazioni su airbnb e/o pagamenti anticipati, stai alla larga. 

Non pagare niente e non dare tue informazioni sensibili a chi non hai ancora visto di persona. 

Ha scritto anche a me, si credo sia proprio

una truffa.

Valentina660
Level 1
Turin, Italy

anche io ho trovato un annuncio su immobiliare.it (che ora non ritrovo)

mi chiedeva 3 mesi di anticipo da versare nella cassa depositio di Airb&b e solo dopo avrei potuto vedere la casa e stipulare il contratto.

Il motivo era che questa signora vive in Svizzera e quindi non poteva recarsi a torino per un sopralluogo

Il deposito era sua e mia protezione.

La casa ovviamente bellissima e a un prezzo stracciato.

Alla prima mail gentilissima, un'ottima impressione, con la seconda già mi inviava i contratti e alla terza mi chiedeva i soldi senza avermi e' conosciuta ne' sentita telefonicamente.

 

Risposto che a quelle condizioni non potevo accettare ... non ha più scritto.

 

Pensavo che le agenzie potessero avere più controllo sugli annunci.

 

 

 

Le stesse frasi che ritrovo nelle vostre conversazioni erano scritte sulle mail: casa come da fotograzie, deposito a mia garanzia rimborsabile se la casa non era di mio gradimento, attualmente all'estero per un contratto di lavoro.....

 

 

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno