Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Ciao a tutti, sono Luca e ho 24 anni neo host di experience nella città di Napoli.
Ho creato una experience che riguarda lo street food cittadino e le bellezze della città di Napoli.
Attraverso il cibo racconto la città, le sue abitudini e tanto altro.
Badate bene : non sono una guida certificata ed ufficiale pertanto la mia experience, pur se intacca la città e la sua storia, non ha quella sfumatura che solo una guida turistica ufficiale ( traguardi raggiunti mediante concordo ) è in grado di trasmetterti.
I risultati raggiunti fino ad oggi mi lasciano molto soddisfatto, specialmente nelle bellissime amicizie che ho creato con i miei ospiti.
Persone provenienti da tutto il mondo ( dal 22 Marzo mi mancano solo ospiti dal continente Africano ) aprono la mente, specialmente ad un ragazzo della mia età.
Questo è uno dei primi post che scrivo nella community, una realtà virtuale che da quanto sto imparando è ricca di persone che hanno un senso dell'ospitalità enorme e sono molto contento di questo.
Luca
Ciao compaesano ! Seguo con interesse.
E' un po' di tempo che ho intenzione di pubblicare un'esperienza, ma per un motivo o un altro non l' ho ancora fatto. La mia idea è legata ovviamente alla mia attività (sono un musicista), e quindi offrire qualcosa di simile agli House Concert che già propongo da tempo in città. Ma per stranieri, e magari con un percorso enogastronomico affiancato.
Sono piuttosto pratico su tutte le procedure relative al canonico Hosting di alloggi, ma del tutto inesperto sulla pubblicazione, gestione, calendarizzazione delle esperienze. Procedure diverse, visto che possiamo chiamrli "incontri" anzichè "soggiorni". Non capisco perchè non compaiono sotto il rpofilo dell' Host (tant'è che non hai un profilo Host), ma ci finiscono invece le recensioni.
Insomma, ti sarò grato se potrai raccontarci soprattutto degli aspetti procedurali. Quelli su cui spesso dibattiamo (e noi veterani, invece, forniamo supporto): calendari, pagamenti, feedback, stelle, messaggistica, richieste/prenotazioni, ecc. ecc.
Caro Giancarlo,
affinchè la tua esperienza sia pubblicata questa deve rispettare gli standard qualitativi di Airbnb.
Un host può pubblicare fino a 10 experience ( che io sappia ), io stesso ne ho proposta un'altra sullo shopping che è stata rigettata in quanto non soddisfacente dei requisiti di Airbnb.
Per quanto riguarda il pagamento, esso avviene come per gli appartamenti ( quindi il gg successivo alla experience). Purtroppo ad oggi la commissione che prende Airbnb è del 20% sul prezzo pagato dal guest.. quindi far quadrare i conti è ancora più difficile.
Circa i feedback, le stelle e le recensioni nel mio caso sono molto soddisfato. Ben 39 recensioni con media 4.96 stelle su 5.. direi che i guest siano più che soddisfatti.
I guest possono anche informarsi sull'esperienza prima di prenotare. Nel mio caso sono molto attento a fornire, anticipatamente , le informazioni necessarie per raggiungere il meeting point.
In qualche caso la conversazione prosegue pure, con i miei ospiti che chiedono di tutto ( da come arrivare in un sito, orari di treni / aliscafi per le isole , consigli su ristoranti etc.). Sono molto attento a rispondere nel modo più tempestivo possibile per cercare di soddisfare le loro richieste.
Qualsiasi altra cosa ti venga in mente per il lancio della tua exp, chiedimi tutto!
Grazie @Luca359
Abbiamo imparato già molto. Be', il 20% non sono noccioline, buono a sapersi
Le valutazioni sono solo su un parametro ? Coi soggiorni noi siamo valutati su 7 parametri (1 generale + 6 specifici).
Chissà se fanno cumulo le stelle avute su Exp e stelle avute su alloggi ? Tu non lo puoi sapere perchè hosti solo esperienze.
Posso ipotizzare sul perchè è stata scartata la tua seconda proposta ? così, mi dai conferma. Forse perchè non aveva un carattere univoco ? nel senso che era resa unica dal fatto che la "guida" era particolarmente esperta e quindi "necessaria" per far vivere l'esperienza in modo indimenticabile.
Parli di shopping, e quindi qualcosa di fattibile anche da soli. Al contrario di un percorso enogastronomico particolare, un photoshooting in zone non conosciute, un concerto di musicisti professionisti unici nel loro genere, ecc. ecc.
Attendo riscontro, ancora grazie
@Luca359 per trovarti su airbnb: occorre fare una piccola ricerca:
Destinazione Napoli - Esperienza - Gastronomia - "Antichi Sapori".
Cmq anche io sono di Napoli, come @Giancarlo10 seguo volentieri e quando posso consiglieró il tuo percorso. Intanto, mi permetto di darti un suggerimento su un amaro d'Ischia, difficilmente trovabile oltre Napoli, ovvero il Rucolino, eccezionale, a livello dell'Amaro del Capo.
Ciao
Ciao @Ermanno6,
grazie per pubblicizzare la mia experience, te ne sono grato.
Circa il tuo consiglio, lo apprezzo tantissimo anche perchè l'Amaro del Capo è il mio digestivo preferito.
Da villeggiante della costa tirrenica calabrese ( da oltre 20 anni ) conosco il Capo da una vita, prima che giustamente prendesse piede nel resto dello Stivale e nel mondo!
Ciao @Luca359,
la tua esperienza sembra davvero interessante e bella! La cucina e la cultura di Napoli sono straordinarie.
Se vuoi condividere con noi qualche foto di cibo, ricetta o idea vai pure. Io abito a Londra come sapete... Ho bisogno di un po' di gioia ogni tanto! E sí, se volete spedirmi il famoso "pacco da giù" va bene uguale :DDD
Un abbraccio,
Fra
grazie per il feedback.. in effetti con la stupefacente cultura culinaria della città di Napoli sono molto avvantaggiato 😄
In tempi breve provvederò ad inserire del materiale fotografico delle experiences effettuate fino ad ora.
Circa il pacco, possiamo provvedere 😄
Saluti,
Luca
ciao @Luca359, scusa se ti disturbo. Vorrei sapere quanto tempo hai dovuto attendere, dopo la creazione della tua experience, prima di essere contattato da Airbnb. Ti faccio questa domanda perche' ne ho create 3 il 31maggio e non ho ancora ricevuto nessun cenno di vita da parte loro. grazie mille. Chiara