@Pina45 scusa nel titolo parli di casa vacanza imprenditoriale poi in conclusione di affitto per uso turistico.
Tu quindi che cosa sei? Hai un Scia rilasciata dal Comune per casa vacanze imprenditoriale quindi con Partita Iva o fai semplice Locazione Turistica?
Io ho casa vacanza non imprenditoriale e ho stipulato assicurazione con copertura per Casa Vacanza e nel contratto mi hanno fatto una postilla in cui confermavano la validità della copertura per la mia attività extraricettiva perchè la mia compagnia non aveva una polizza specifica per le case vacanze ma solo per gli alberghi. Chiedi anche alla tua compagnia, se sei casa vacanza, di farti questa postilla perchè molte compagnie assicurative hanno tra i loro prodotti Polizze per alberghi o B&B che sono le due forme più conosciute e diffuse fino a qualche tempo fa.
Se fai invece semplice locazione turistica, penso che sia sufficiente una polizza con copertura dei vari inquilini che di volta in volta andrai ad ospitare, anche s esaranno turisti.
Però, di questo, vediamo se qualcun altro conferma o smentisce.