Assicurazione Casa Vacanze imprenditoriale?

Pina45
Level 2
Rome, Italy

Assicurazione Casa Vacanze imprenditoriale?

Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro aiuto. 

Sto affittando un appartamento privato ad uso turistico, vorrei stipulare una polizza assicurativa. Ho fatto fare un preventivo a Generali con un costo di 190 euro. In questa polizza oltre ad inserire la RC verso terzi, hanno inserito una clausola denominata "B&B". Ora il dubbio è che io non sono un B&B e quindi ho il dubbio che quella clausola non valga non operi nel mio caso. L'assicuratore dice di si. Ma io leggendo il prospetto informativo ho seri dubbi. 

Qualcuno di voi può aiutarmi a capire? o qualcuno ha stipulato polizze per affitto di appartamento privato ad uso turistico?

Grazie mille

3 Risposte 3
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Pina45,

ti diamo il benvenuto nella community! 

Volevo farti sapere che ho spostato il tuo commento (che era in una discussione un po' vecchia!) e creato un titolo per il tuo post. In questo modo la ricerca da parte delle persone che hanno la tua stessa domanda o la risposta giusta per te sarà più facile, inoltre qui avrai più visibilità.

Fammi sapere se ci sono problemi con le modifiche 🙂

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Pina45 scusa nel titolo  parli di casa vacanza imprenditoriale poi in conclusione di affitto per uso turistico.

Tu quindi che cosa sei? Hai un Scia rilasciata dal Comune per casa vacanze imprenditoriale quindi con Partita Iva o fai semplice Locazione Turistica?

Io ho casa vacanza non imprenditoriale e ho stipulato assicurazione con copertura per Casa Vacanza e nel contratto mi hanno fatto una postilla in cui confermavano la validità della copertura per la mia attività extraricettiva perchè la mia compagnia non aveva una polizza specifica per le case vacanze ma solo per gli alberghi. Chiedi anche alla tua compagnia, se sei casa vacanza, di farti questa postilla perchè molte compagnie assicurative hanno tra i loro prodotti Polizze per alberghi o B&B che sono le due forme più conosciute e diffuse fino a qualche tempo fa.

Se fai invece semplice locazione turistica, penso che sia sufficiente una polizza con copertura dei vari inquilini che di volta in volta andrai ad ospitare, anche s esaranno turisti.

Però, di questo, vediamo se qualcun altro conferma o smentisce.

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Pina45

prova a contattare HDI Assicurazioni loro hanno questo tipo di polizze e costano se ben ricordo intorno ai 120 euro (chiaramente il premio è in funzione dai massimali che vuoi assicurare)..

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno