Avete in programma di ospitare durante le feste?

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Avete in programma di ospitare durante le feste?

Ciao a tutti,

 

Il tempo passa davvero in fretta e le festività si stanno già avvicinando! Milioni di persone approfittano di questo periodo per andare a trovare parenti e amici, e molti colgono l’occasione per viaggiare. Per gli host può essere un momento impegnativo ma anche una fantastica opportunità per festeggiare con persone provenienti da tutto il mondo.

 

Avete in programma di ospitare durante le feste? In tal caso, ci piacerebbe sapere cosa avete in mente per rendere ancora più speciale questo momento. Magari avete intenzione di organizzare una piccola festa per dare loro il benvenuto? O preferite condividere con loro storie ed esperienze?

 

Insomma, stiamo cercando di sapere cosa bolle in pentola quest’anno o se avete degli aneddoti passati interessanti da raccontarci. Il nostro team Marketing potrebbe mettersi in contatto con voi per chiedervi il permesso di utilizzare le vostre storie in una delle prossime campagne 🙂

 

Grazie di tutto,

Jim

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

35 Risposte 35
Giuseppe10
Level 4
Cagliari, Italy

Purtroppo, in inverno non ospito nessuno però se dovessi ospitare durante il periodo natalizio organizzerei qualcosa, se fosse una coppia e fosse sola, li inviterei a casa mia con la mia famiglia a passare un natale diverso magari dal loro solito rito. 
Sicuramente realizzerei l'albero di natale e organizzerei la casa in modo da far risaltare il periodo delle feste. 
Certo dove abito io non è che siano tante le "tradizioni" natalizie, ma cercherei di far risaltare le cose migliori 🙂

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Giuseppe10 non conosco bene Cagliari.. non c'è qualche rito, qualche usanza tipica del luogo a cui sarebbe divertente partecipare con guest stranieri?

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Jim1

Per me il Natale è una festa importante, un momento in cui la famiglia si raccoglie, in cui ci si coccola un pò di più, il momento dei ricordi belli ed alcuni un pò tristi pensando a chi non condivide più con te questa gioia.Ed una delle cose che prediligo è addobbare casa,è una cosa che mi piace molto; lo faccio anche nel nostro appartamento e diventa un bel momento di condivisione con le mie due figlie, quando l'8 Dicembre si prepara l'albero di Natale.E' un appuntamento al quale non possiamo mancare.

Le coccole però mi piace farle anche ai miei ospiti, cercando di rendere gli appartamenti ancor più accoglienti con gli addobbi natalizi. Io non ospito in casa e non ho quindi la possibilità di condividere momenti speciali con i miei ospiti,ma l'atmosfera del Natale deve essere presente in casa e deve accogliere gli ospiti proprio per farli sentire come a casa loro, con lo stesso calore e la stessa allegria. Quest'anno quindi sono contenta di sapere già che avrò ospiti nel periodo natalizio e che potrò preparare per loro la casa in cui trascorreranno questa festività.

 

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Paola4 assolutamente d'accordo! Anch'io sono un grande fan del Natale - peccato soltanto non possa aiutare i miei con l'albero perché sono lontano...

Ricordo bene che sei un'esperta degli addobbi 🙂 Quest'anno stesse decorazioni o programmi qualcosa di nuovo?

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Jim1

la base degli addobbi per la maggior parte rimane la stessa, ma ogni anno vado in Austria a Lienz dove hanno un culto veramente esagerato per gli addobbi nelle case e figurati per il Natale. Il mio preferito è un negozio con una enormità di articoli per poter creare da te gli arredi floreali, con candele di ogni forma e profumazione, vasi in vetro, nastri, ghirlande, palline colorate, insomma mi ci perdo e la mia mente comincia a spaziare su cosa poter creare con tutte quelle possibilità.

Allora non posso fare a meno di comperare qualcosa da aggiungere anche perchè c'è sempre modo di migliorare e di fare progressi.

 

 

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Paola4 vuol dire che quest'anno ci aspettano un bel po' di foto da condividere allora... 😉

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Sara-E-Giovanna0
Level 8
Genova, Italy

Ciao,

da me a Natale ci sarà sicuramente l'alloggio addobbato; certo, si tratta di un bilocale e  lo spazio non è molto, ma mi piace la tradizione 🙂 Però, oltre agli svariati spettacoli offerti  dalla città,  ciò che potrebbe essere davvero speciale per chi arriva  a Genova nelle Festività,  è la possibilità di prenotare il Cenone al nostro Acquario ...a pochi passi  dalla casa  (è il secondo Acquario più importante d' Europoa!).  Sul web si possono trovare info per e foto.

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Sara-E-Giovanna0 sai non sapevo si potesse fare il cenone all'acquario?! Questa sì che è una notizia interessante.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Sara-E-Giovanna0
Level 8
Genova, Italy

Ciao, chiedo scusa...non mi sono presentata: sono Sara e vivo a Genova. Ho allestito il mio alloggio per accogliere i turisti in visita alla mia città, la casa si trova a pochi passi dall'Acquario. Purtropppo ho sempre poco tempo a disposizione quindi mi aiuta molto mia mamma, Giovanna,  anzi, più che molto...moltissimo!  🙂  Si certo, si può fare il cenone all'Acquario, proprio davanti alle vasche dei cetacei:  veramente emozionante! Ma la richiesta è molta, quindi  occorre pensarci per tempo. I tavoli vanno via come il pane!

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Sara-E-Giovanna0 grazie per la presentazione! 🙂

Tu ci vai di frequente? Al cenone intendo.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Sara-E-Giovanna0
Level 8
Genova, Italy

Ciao Jim... sono sincera: io conosco ormai l'Acquario quasi come le mie tasche e sinceramente ora preferisco lasciare il posto ai turisti... :-), ma quando ho partecipato è stato emozionante! Quello che invece amo ripetere  è l'escursione in mare con il battello per l'avvistamento cetacei, ma il servizio non è disponibile in inverno.

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Sara-E-Giovanna0 beh si effettivamente immagino sarai ormai una veterana di quell'evento 🙂

L'escursione di cui parli è quella in barca con il fondo trasparente?

 

 

PS: Ti consiglio di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che lo hai menzionato nel commento; in caso contrario potrebbe non leggere il messaggio. Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale vuoi indirizzare il messaggio.

 

🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Sara-E-Giovanna0
Level 8
Genova, Italy

@Jim0

...no, magari! No ..non ha il fondo trasparente ma è ugualmemte un'esperienza davvero stupenda. A bordoinoltre  è sempre presente la biologa che offre indicazioni in italiano e in inglese sui vari avvistamenti. L'ultima volta abbiamo visto diverse tipologie di Delfini, due Mante e due 'Caretta Caretta.' Un'escurione indimenticabile! Nel viaggio successivo, ma io non c'ero, è stato avvistato addirittura anche un Capodoglio!  Le Compagnie che offrono il servizio sono due e l'escursione viene fatta nel'Santuario dei Cetacei'. Una delle Compagnie , se non vi sono avvistanenti offre l'escursione successiva a metà prezzo, l'altra la offre gratuitamente. 

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Sara-E-Giovanna0 non avevo assolutamente idea si potessero avvistare specie del genere! Mi sembra un'ottima esperienza da consigliare ai guest ... magari insieme ad una bella mangiata di pesto :))

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno