Avete prenotazioni per questa estate? I vostri prezzi?

Andrea1504
Level 5
Naples, Italy

Avete prenotazioni per questa estate? I vostri prezzi?

Ciao volevo sapere se con la decisione dello spostamento tra regioni e riapertura delle frontiere, avete prenotazioni per questa estate. Io zero immagino sia normale ma ero curioso di sapere anche dagli altri host. Inoltre, per luglio agosto ecc, avete mantenuto i vostri soliti prezzi o avete abbassato ?

9 Risposte 9
Marco131
Level 10
Rome, Italy

Penso proprio perchè non si sa ancora per certo quando ci si potrà spostare tra regioni, quando e quali frontiere verranno aperte senza quarantena, se la situazione è completamente sotto controllo e quindi non c'è il rischio di improvvise chiusure, prima di un paio di settimane difficilmente ci saranno persone disposte a prenotare soggiorni. Certo chi si assumerà questo "rischio" soprattutto se vuole soggiornare nei prossimi giorni avrà come premio il trovare città, solitamente stracolme di turisti, quasi vuote e se le potrà godere a pieno

Mari-E-Ale0
Level 5
Liguria, Italy

@Andrea1504  se ti può consolare  ...............  niente   aspettiamo!!!!  

Andrea1504
Level 5
Naples, Italy

grazie per le risposte. Qualcun altro ha avuto prenotazioni?

Massimo267
Level 6
Rome, Italy

Tra sabato e domenica ho ricevuto tre prenotazioni, due dalla Francia (una per oggi !) e la terza dall'Italia per il mese di Luglio. Sono contento che in qualche modo l'attività ricominci. 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Massimo267 

che bel messaggio: mi fa molto piacere leggerti! In bocca al lupo a tutti noi!
Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Andrea1504
Level 5
Naples, Italy

@Massimo267  Menomale ...

una curiosità : avevi abbassato molto i prezzi rispetto al periodo pre covid?

Massimo267
Level 6
Rome, Italy

No, ho mantenuto i prezzi consigliati da airbnb (che forse sono un 10-15% inferiori allo scorso anno). Quello che ho notato è che tutti e quattro gli ospiti (tre dalla Francia e un connazionale) arrivano in auto. Visto che il mio alloggio dispone di un posto auto ed è in centro a Roma, probabilmente questo ha influito sulla scelta. 

Massimo

Mario600
Level 6
Rome, Italy

Zero...è normale, chi ha fretta? Sanno che è tutto vuoto, quando hanno la certezza di poter partire prenoteranno. Considerate pure che fino a che Ryanair non parte nessuno prenota...e purtroppo prima di luglio non sono operativi. Il problema sono gli aerei

Andrea1504
Level 5
Naples, Italy

Qualcun altro ha avuto prenotazioni questi giorni ?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno