Bambini gratis? Assurdo!

Andrea197
Level 4
Milan, Italy

Bambini gratis? Assurdo!

Questa cosa che hanno deciso che i bambini non paghino è assurda!

8 Risposte 8
Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@Andrea197 

dove l'hai letta?

Andrea197
Level 4
Milan, Italy

@Vittoria25 mi è capitata realmente il mese scorso. Io dopo il 4° ospite in casa ho inserito che vengano versati 10€ a notte per ospite aggiuntivo. Una famiglia con terzo bambino, su airbnb ha prenotato (correttamente) con 3 adulti e due bambini. Si dia il caso che il 5° ospite è stato considerato bambino e non ho incassato il premio extra. Ugualmente in un altra casa avevo 6 ospiti, due coppie con due bambini piccoli (non so formalmente che età si identifichi) e anche li niente. Peccato che abbia messo a disposizione due lettini da campeggio, con lenzuola e spugne, e seggioloni. Nulla di grave, ma al primo giorno è stata una sorpresa ecco, mentre prima non c'era una esenzione per i piu piccini (parlo comunque sotto i 4 anni di età).

Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@Andrea197 

sapevo che i neonati fino ai 2 anni non pagassero ma non sapevo niente riguardo ai bambini sei sicuro che non fossero conteggiati come neonati anche se magari hanno 3/4 anni?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Andrea197 ( e @Vittoria25),

volevo farti sapere che ho spostato la tua discussione dalla precedente discussione dove si parlava di rilevatori di fumo a qui perché era fuori tema: qui avrai più visibilità e info più aggiornate. 

 

Mantenere la community in ordine è molto importante per permettere agli utenti che verranno dopo di trovare le risposte giuste alle loro domande. Immagina questo spazio come una casa comune dove altre persone arriveranno a cercare gli stessi strumenti che hai usato (o addirittura creato) tu. È importante non riporre i calzini nel frigorifero, nessuno li troverebbe 😄

 

Rimanere in tema con il titolo del post è dunque molto importante 🙂  

Spero sia utile.

Francy

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Andrea197 

 

veramente è ormai da qualche anno che i bambini non pagano, ma solo se come dice @Vittoria25 sono neonati 0-2 anni, gli altri 2-12 anni vengono considerati adulti e pagano (ma solo recentemente)...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Alessandro-and-Piera0
Level 10
Pedara, Italy

@Patrizia16 quindi ricapitolando, possiamo dire che da  0-2 (non compiuti)...0,00€, mentre da 2 in poi vengono considerati (certamente bambini) nel conteggio come ...adulti ?

Buon hosting a tutti !!
Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@Alessandro-and-Piera0 

no, da 0-2 sono neonati e non pagano, da 2 a 12 sono bambini che pagano da 12 in poi sono adulti e pagano anche loro

Alberto0
Level 8
Ponte San Nicolò, Italy

Anche io non sono d'accordo con questa politica di Airbnb. Come ha fatto in altri casi (penso ad esempio al caso degli alloggi gratuiti per casi sociali, emergenze, ecc.), Airbnb può tranquillamente adottare programmi e sostenere idee ma poi lascia liberi i suoi host di scegliere se aderivi o meno. Nel caso dei neonati non ha fatto così ed è sbagliato, secondo me, dovremmo avere la possibilità di aderire all'iniziativa di offrire il soggiorno gratis ai bambini con meno di 2 anni. Dovrebbe rendere cioè disponibile un'opzione tariffaria con la quale decidiamo di aderire o meno all'iniziativa.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno