@Paola80 Cara Paola, sei stata chiarissima, mentre a me era sfuggito il senso delle tue perplessità. Anch'io non credo che fare pubblicità a un'Azienda non "nostra" non sia conveniente. Soprattutto se è quella sola. Mette in risalto le nostre debolezze (i.e. non siamo nessuno senza i siti che offrono i nostri appartamenti?), ma certo se hai necessità di far vedere materialmente il tuo alloggio a qualcuno, non è inusuale fornire almeno le fotografie poste all'interno di un sito di prenotazioni.
Io, poiché sono presente con le mie proposte in diversi siti (quattro per la precisione), in genere se devo mostrare il mio appartamento a qualcuno che mi ha contattato al di fuori delle piattaforme (qualche volta capita) invito comunque a vedere le immagini su tutti e quattro i siti (che si scelga quello che sembra più opportuno).
Ma non farei mai un biglietto da visita con una sola indicazione di verifica (ovvero un solo sito di prenotazioni), perché mi sembrerebbe, come sembra a te, inopportuno. Meglio ancora: non utilizzerei un biglietto da visita che proviene direttamente da un solo sito. Non siamo dipendenti né collaboratori di quel sito, siamo persone che utilizzano il sito per proporre i propri alloggi. Non altro.
Però, se concesso dalla normativa locale o nazionale, liberi tutti, ci mancherebbe.