Biglietti da visita

Antonio224
Level 2
Melegnano, Italy

Biglietti da visita

Buongiorno.

Ho una struttura in un paese vicino a Milano.

Ieri sera siamo stati in un ristorante della zona e parlando con il ristoratore è venuto fuori il discorso di AirBnB.

Il ristoratore ci ha detto che spesso i suoi clienti gli chiedono dove possono andare a dormire in zona e mi ha detto se gli potevo lasciare dei bigiettini con le informazioni per contattarci.

Allora mi è venuto in mente di chiedere ad AirBnB se hanno loro dei biglietti da visita standard, con il loghino in modo da dare più ufficialità alla cosa, ma il servizio clienti mi ha detto di no.

Qualcuno ha mai avuto la stessa idea e come se l'è cavata? Mi potete dare suggerimenti?

Grazie,

Antonio

31 Risposte 31
Cristiana19
Level 10
Venice, Italy

@Paola80 Cara Paola, sei stata chiarissima, mentre a me era sfuggito il senso delle tue perplessità. Anch'io non credo che fare pubblicità a un'Azienda non "nostra" non sia conveniente. Soprattutto se è quella sola. Mette in risalto le nostre debolezze (i.e. non siamo nessuno senza i siti che offrono i nostri appartamenti?), ma certo se hai necessità di far vedere materialmente il tuo alloggio a qualcuno, non è inusuale fornire almeno le fotografie poste all'interno di un sito di prenotazioni.

Io, poiché sono presente con le mie proposte in diversi siti (quattro per la precisione), in genere se devo mostrare il mio appartamento a qualcuno che mi ha contattato al di fuori delle piattaforme (qualche volta capita) invito comunque a vedere le immagini su tutti e quattro i siti (che si scelga quello che sembra più opportuno).

Ma non farei mai un biglietto da visita con una sola indicazione di verifica (ovvero un solo sito di prenotazioni), perché mi sembrerebbe, come sembra a te, inopportuno. Meglio ancora: non utilizzerei un biglietto da visita che proviene direttamente da un solo sito. Non siamo dipendenti né collaboratori di quel sito, siamo persone che utilizzano il sito per proporre i propri alloggi. Non altro.

Però, se concesso dalla normativa locale o nazionale, liberi tutti, ci mancherebbe.

Paola80
Level 6
Clarens, Switzerland

@Orvieto-In-Centro0  @Serena1  @Giancarlo10  @Silvia71 

Airbnb da l'assistenza e assicurazione per eventuali problemi e danni. Tranquillità per noi e loro. Un dettaglio da considerare credo.  È una scelta , non un risparmio forse apparente.

Buongiorno giornata community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno