CERCO un Co-Host / Mi OFFRO come C0-Host

Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

CERCO un Co-Host / Mi OFFRO come C0-Host

ABB dice:

"Hai uno spazio a disposizione ma non hai tempo per fare da host?

Ora puoi trovare un co-host locale che possa aiutarti ad affittare il tuo spazio, permettendoti così di guadagnare qualcosa in più".

Stabiliamo cosa può fare un Co-Host..
  1. Aggiornare il calendario e Modificare relativi "PREZZI"...
  2. Aggiornare e Modificare "SPESE PULIZIA", "SCONTI", "CAUZIONE", "PARAMETRI DI DISPONIBILITA?"...
  3. Aggiornare e Modificare, la descrizione, le regole della casa, le nozioni di base, le fotografie, i servizi, ecc.ecc...
  4. Accettare le prenotazioni e anche cancellarle... Sicuro??? purtroppo "SI"...
  5. Può rilasciare e rispondere alle recensioni al posto dell'Host...
  6. Può rispondere alle mail del servizio assistenza..

Non so se mi sono dimenticato qualche cosa, ma praticamente può fare quasi tutto, ma forse sarebbe stato meglio scrivere solo quello che NON può fare.... Non può modificare i "metodi di pagamento" e le "preferenze di pagamento"...

Pertanto la mia riflessione è questa:

Chi mai con un minimo di buon senso potrebbe affidare la gestione del suo annuncio, in fuzione di quello a cui sopra, ad una persona che non faccia parte della propria famiglia... ad un "ESTRANEO" praticamente!!

Buon Co-Hosting a tutti  😉

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉
53 Risposte 53
Alessandro351
Level 2
Modena, Italy

Io seguo con molto interesse questa possibilità che viene offerta da airbnb e che purtroppo in Italia, non è ancora attiva. 

Ho conosciuto molti host ed in particolare superhost con esigenze molto diverse che  hanno apprezzato molto questo servizio.

Buon Hosting a tutti,

Alessandro

Guido85
Level 1
Naples, Italy

Version:1.0 StartHTML:0000000168 EndHTML:0000001913 StartFragment:0000000435 EndFragment:0000001896

Ho una casa di 300 mq con terrazzo a livello di 150 mq divisa in 5 appartamenti al quarto piano, di un edificio storico al centro di Napoli, in Via Nilo 20, senza ascensore. Attualmente due dei cinque appartamenti sono liberi, e sono stati recentemente ristrutturati. Ricerco collaborazione totale in tutte le attività di gestione da host esperti, con buone recensioni, si è disposti anche ad offrire una gestione esclusiva. Per la specifica delle attività che dovrà svolgere il c-host si fa riferimento a quanto indicato nel sito. Si offre la possibilità di ampliare l'attività con gli altri appartamenti quando saranno liberati e si offre la possibilità di gestire in via esclusiva il terrazzo per cene a pagamento con guadagni esclusivamente per l'host. Per l'attività di c-host, si offre il 10% , più i costi di pulizia di 50€ ed il cambio di biancheria. La pulizia dovrà essere estesa anche alle parti comuni. In caso di partecipazione alle spese di manutenzione si offre percentuale maggiore. Per la gestione del terrazzo l'host dovrà assumersi tutte le spese relative all'organizzazione ed alle attrezzature che intende porre sul terrazzo e si impegnerà ad organizzare non più di tre cene a settimana con un massimo di 8 persone, nella fascia oraria dalle 19 alle 23:00 previa richiesta dei relativi permessi, e privilegiando i residenti della struttura nelle prenotazioni. contatti [mail hidden]

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Guido85,

Benvenuto nella community!

Ti comunico che ho dovuto rimuovere l'indirizzo mail che hai condiviso nel tuo messaggio.

Al fine di salvaguardare la sicurezza online di tutti gli utenti del forum, e dal momento che queste pagine sono pubbliche e quindi indicizzabili sui maggiori motori di ricerca, chiediamo di non condividere pubblicamente informazioni personali come nome completo, indirizzi, mail, numero di cellulare/telefono fisso, dati carta di credito, documenti d'identità, ecc. Per maggiori dettagli, puoi leggere le linee guida del Community Center

Se desideri contattare un utente in privato, puoi farlo tramite messaggi diretti.

Inoltre, se non vado errato, puoi cercare co-host disponibili nella tua zona all'interno della pagina del tuo annuncio.

Spero sia utile.

Massimo229
Level 2
Naples, Italy

@Guido85buongiorno, stai ancora cercando un co-host? Abito a Napoli e sono host di un appartamento a Budapest, con oltre 30 recensioni positive.

Katarina34
Level 2
Milan, Italy

Buongiorno,

mi chiamo Katarina e ho esperienza come host di Milano (ho lavorato per un anno in co-hosting azienda), sono disponibile per effettuare prenotazioni, check-in/out e pulizie nella città di Milano, ho tanta esperienza come co-host e cerco appartamenti da gestire. Parlo correntemente l'inglese, serbo, croato. Non esitate a contattarmi per qualsiasi informazione! Grazie

Elisabetta164
Level 1
Tuscany, Italy

Ciao Katarina,

abbiamo un appartamento a Milano San Felice che vorremmo affittare con AIRBNB ma ci serve un host per tenere le prenotazioni fare check in /out e pulizie.

Possiamo metterci in contatto ?

Grazie 

Elisabetta

Puoi mandarmi mail a [mail hidden]

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Elisabetta164,

Benvenuta nella community!

Ti comunico che ho dovuto rimuovere l'indirizzo mail che hai condiviso nel tuo commento poiché, per ragioni di salvaguardia della sicurezza online di tutti gli utenti, chiediamo di non condividere informazioni personali pubblicamente. Per maggiori informazioni puoi leggere le linee guida del Community Center.

Se desideri entrare in contatto con un utente in privato, puoi utilizzare la funzione dei messaggi diretti.

Spero sia utile.

Carmine32
Level 2
Lucerne, Switzerland

Ciao Elisabetta,

non so com'e' andata poi con Katarina.

Ad ogni modo sono stato Host a Dortmund dove lavoravo qualche annetto fa'. Ho vissuto 4 anni in Germania, ho un buon tedesco. Ho un'ottimo Inglese avendo vissuto a Dublino per 1 anno, li ho preso il B2 di inglese( FCE).

Ho infatti lavorato per diverso periodo negli ostelli, proprio per migliorare le lingue.

Quindi ho molta esperiena con il Customer Care in generale.

Ora mi trovo a Milano, e siccome sto riformandomi, facendo un corso online, che pero' e' molto impegnativo, volevo fare un'attivita' che mi permette di usare le lingue, senza pero' un impegno fisso / lavoro fisso. Credo che la figura di host / cohost sia perfetta.

Vivo a Rho, ma posso spostarmi a Milano.

Contattami in privato per non violare le linee guida.

@Fabiana36abbiamo un appartamento a Milano e stiamo cercando un host per gestirlo, se ti interessa fammelo sapere, domani mia moglie è in citta e potrebbe incontrarti, swcrivimi su messanger

saluti

Carmine32
Level 2
Lucerne, Switzerland

Ciao Gianmaria,

non so com'e' andata poi con Katarina.

Ad ogni modo sono stato Host a Dortmund dove lavoravo qualche annetto fa'. Ho vissuto 4 anni in Germania, ho un buon tedesco. Ho un'ottimo Inglese avendo vissuto a Dublino per 1 anno, li ho preso il B2 di inglese( FCE).

Ho infatti lavorato per diverso periodo negli ostelli, proprio per migliorare le lingue.

Quindi ho molta esperiena con il Customer Care in generale.

Ora mi trovo a Milano, e siccome sto riformandomi, facendo un corso online, che pero' e' molto impegnativo, volevo fare un'attivita' che mi permette di usare le lingue, senza pero' un impegno fisso / lavoro fisso. Credo che la figura di host / cohost sia perfetta.

Vivo a Rho, ma posso spostarmi a Milano.

Contattami in privato per non violare le linee guida.

@Katarina0, stiamo cercando un host per la gestione di un appartamento in zona 5giornate a Milano, mia mogliè domani è in città, se ti interessa potrebbe incontrarti, scrivimi pure su messanger

ciao

Katarina34
Level 2
Milan, Italy

@Gianmaria0ciao,  ho visto adesso tua risposta. Io sono disponibile se state ancora cercando co-host. Purtroppo non riesco mandare messagio in privato... 

Davide272
Level 2

Ciao a tutti! Sono Davide ed insieme a mia moglie sono host di una casa vicino alla Fiera di Rho.

Questo lavoro è nato per caso ed è diventato una passione.

Mi impegna ma mi diverte molto!

In questo momento sono rimasto a casa vittima dell'ennesimo contratto di lavoro interinale.

Se avete bisogno di un aiuto su Milano e provincia nord-ovest, contattatemi!

Da settembre ho intenzione di aprire la partita iva per regolamentare definitivamente l'attività.

Mi occupo di tutto, dalle pulizie all'accoglienza, mia moglie parla due lingue e gestisce anche per altri host i calendari e tutta la parte promozionale della casa vacanze, pratica di inizio attività in Comune inclusa.

Davide

Giovanni295
Level 2
Milan, Italy

Ciao @Davide272

Sei disponibile a fare il co host di un appartamento a Crescenzago sulla verde?

Ciao

Giovanni

@Davide272

ciao abbiamo un appartamento a Milano zona 5giornate, siamo alla ricerca di un host che lo posSa gestire, se ti interessa domani mia moglie è in città E POTREBBE INCONTRARTI, SCRIVIMI SU MESSANGER.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno