Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
MIEI DUBBI E PERPLESSITA'
Ho un bilocale a Genova zona Garibaldi/Cairoli con ascensore, WiFi, cucina attrezzatissima, ecc. ecc.; dal mese di novembre ho applicato i PREZZI SMART € 26 di prezzo minimo. Airbnb, per alcuni giorni rimasti senza prenotazione, suggerisce di abbassare ulteriormente il prezzo minimo che oscilla tra i 7 ai € 13 in meno!!!
Il PREZZO MINIMO SMART (€26 ???) persiste anche per i mesi di MARZO, APRILE e per la prima metà di MAGGIO (circa). Applicando "correttamente" la cedolare secca del 21%, detraendo le spese fisse: WiFi, utenze, riscaldamento, condominio, IMU, noleggio biancheria e spese di pulizia alla fine, con inoltre tutto l'impegno per essere al TOP e raggiungere un congruo guadagno superiore al contratto 4+4, ti induce a pensare e considerare che, se si vuole essere corretti (fiscalmente) forse è poi così proficuo?
@Gianpiero5 lascia perdere i prezzi smart perchè lo sono solo per Airbnb. L'interesse per la piattaforma è affittare e prendere la commissione ma noi Host dobbiamo fare i nostroi interessi.Quindi se vuoi mantenere attivi i prezzi smart definisci tu il prezzo minimo al di sotto del quale non puoi andare. sVendere il tuo appartamento non ti porterà nessun guadagno e certamente anche ospiti che saranno i primi a non dare valore al tuo appartamento e alla tua ospitalità. Se posso darti un consiglio, decidi tu il tuo prezzo !!
@Gianpiero5 devi solo cercare di capire il prezzo "giusto" per te per affittare, considerando la concorrenza ma soprattutto la convenienza o meno. Mai smart, come dice @Paola4
Prezzi SMART vorrebbe dire “prezzi intelligenti”.
Ti sembra intelligente affidare ad un software che non fa altro che giocare al ribasso con la TUA casa?
Non credi che a fissare il prezzo dovresti essere tu?
Giá farlo fare a qualcun’altro sarebbe sminuente delle tue capacitá, ma addirittura affidarlo alla routine di un software... 😮
bisto che hai postato due volte, ti rispondo due volte:
io e te abbiamo un appartamento nello stesso palazzo.
il tuo é all’attico, con grandi stanze spaziose e luminose vista mare, ristrutturato di recente, tutto nuovo ed attrezzato.
Il mio é ad un piano basso, dal lato opposto, esposto a nord che guarda verso la ferrovia; l’ho avuto in eredità dalla nonna e l’ho lasciato più o meno come era, giusto qualche piccolo ritocco di facciata.
Io stabilisco il prezzo di 20 e quindi il prezzo SMART ti dice: i tuoi concorrenti affittano a 20, abbassa il prezzo a 19 se vuoi affittare anche tu.
Cosí ti ritrovi a svendere il tuo bell’appartamento per fare la guerra dei prezzi con me.
e a me poi, gli stessi prezzi smart diranno: i tuoi vicini affittano a 19, abbassa a 18 se vuoi ottenere prenotazioni.
e cosí via...
davvero molto SMART. 😉
@Gianpiero5 forse ti conviene fare una piccola ricerca sugli altri host che affittano nella tua zona e vedere i loro prezzi , fare un confronto con le tue spese e poi stabilire un prezzo equo piuttosto che impiccarti con i prezzi smart suggeriti dal software di AirBnb
Ma poi i tuoi dubbi e le tue perplessità si sono diradate, @Gianpiero5?
Fra
Linee guida della communityMi sono reso conto che effettivamente non bisogna dar retta ai "prezzi smart", per cui ho impostato il prezzo minimo e non seguirò i suggerimenti del "software" (che tra l'altro è ingannevole e subdolo). Un'altra segnalazione che devo fare è la seguente: per due prenotazioni del mese di dicembre che vedo sul mio calendario, il sistema non mi fa accedere perchè dice che non ho l'autorizzazione!!! La mia cohost invece ha avuto la consueta comunicazione e ha potuto chattare con l'ospite. Due sono le gravi inadempienze da parte di Airbnb, che in questa situazione meriterebbe che le si assegnassero 0 stelle!!!: la prima che sono rimasto all'oscuro dei movimenti relativi a queste specifiche prenotazioni e la seconda che non mi sono ancora pervenuti i compensi che di norma vengono corrisposti il giorno seguente al check in. Ho chiamato l'Assistenza venerdì 21/12 e successivamente altre due volte. Mi hanno confermato il disguido tecnico con la rassicurazione che a breve avrebbero risolto; a tuttora non è ancora successo. Sono allibito e anche preoccupato perchè mi rimane il dubbio che possa succedere nuovamente con l'incognita di non aver sotto controllo la situazione. Mi chiedo se è accaduto a altri host. Spero anche che lo staff di Airbnb legga e venga a conoscenza di quanto stia accadendo perchè non ho avuto un riscontro particolarmente rassicurante, se non una misera mail da sistema che mi offre un piccolo "gif" per scusarsi. Incredibile, con tutte le percentuali che vengono corrisposte a fronte del nostro costante impegno.