Per una persona, non imprenditore, che ha una sua proprietà...
Ultima risposta
Per una persona, non imprenditore, che ha una sua proprietà immobiliare, a livello fiscale, è più conveniente una locazione ...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Salve a tutti.
Sono un host ormai da 3 anni e mezzo. Ho sempre avuto un comportamento ineccepibile nei confronti dei miei guests e delle regole di airbnb.
Nell'ultima settimana mi sono trovato a dover affrontare il rifacimento improvviso della facciata esterna del condominio presso il quale sorge l'appartamento del mio annuncio [improvviso perchè l'azienda appaltatrice poco seria ha procrastinato per un anno nel fornire una data certa di inizio cantiere].
Improvvisamente i lavori partono, le impalcature crescono di sette piani in un giorno e cominciano i lavori.
Immediatamente ho avvertito [con tanto di foto che rendessero meglio l'idea] tutti i turisti che sarebbero giunti da me nel periodo interessato dal cantiere; invitandoli a considerare i lavori esterni e prendere le loro decisioni se cancellare prenotazione oppure venire ugualmente [ho anche applicato uno sconto a tutti].
Con mia grande sorpresa hanno tutti deciso di mantenere le loro prenotazioni.
Senonchè, qualche giorno fa, vengo avvisato dall'azienda che sta eseguendo i lavori, dell'imminente [tra una settimana] chiusura del gas per un periodo indicativo di 3/4 giorni causa smantellamento della facciata antistante i tubi condominiali del gas.
Naturalmente ho avvertito i turisti interessati da questo ulteriore problema, chiedendo loro la gentilezza di cancellare le prenotazioni e garantendo loro il rimborso totale [comprensivo di spese airbnb].
Inutile dirlo : due turisti hanno cancellato la prenotazione chiedendo che fossi io il responsabile della cancellazione.
Questo mi ha portato nello sconosciuto mondo delle assurde penalità airbnb. Mi hanno multato di 200 dollari e mi hanno distrutto la credibilità [di 3 anni e mezzo di serietà] e la possibilità di essere trovato come prima nelle ricerche.
Sto tentando di capire a chi rivolgermi per farmi applicare le eccezioni previste da airbnb nelle quali rientro in piena regola. Ma risulta impossibile trovare un numero, una chat o una qualunque assistenza per spiegare il mio problema. Pazzesco quanto sia difficile risolvere un problema cosi facile.
Vi prego, aiutatemi.
@Andrea675 che in tre anni tu non abbia mai dovuto contattare l'assistenza mi sembra quasi impossibile, comunque, questo il numero: 06 99366533 - puoi anche contattarli dalla pag. facebook - e tramite chat - attraverso "Aiuto" o "Trovasoluzioni".