Cancellazione prenotazione

Carlo36
Level 2
La Spezia, Italy

Cancellazione prenotazione

Buonasera a tutta la community.

La mia riflessione sarà banale e non originale sicuramente, ma non posso fare a meno di pensarci viste le continue cancellazioni di prenotazioni, naturalmente senza neanche due righe di educate scuse da parte del Guest.

Ma è così difficile per una piattaforma come questa o altre in cui lavoriamo, impedire (mediante un banalissimo software) di prenotare per le stesse date più appartamenti ? O forse la volontà non c'è  .... per ovvii motivi ?

Suvvia, ormai qualsiasi applicativo per prenotazioni on-line (taxi, ristoranti, ecc..) ha questo standard "di rispetto" verso chi ospita.

Buona serata a tutti quanti.

Carlo

7 Risposte 7
Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Carlo36 concordo pienamente, sarebbe da postare nella sezione "Host Voice".

 

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Carlo36
Level 2
La Spezia, Italy

 @Adolfo5 rimarrà una voce nel mare magnum di questi "lamentosi" guest  🙂

Carlo36
Level 2
La Spezia, Italy

ops.... host (errata corrige)

@Carlo36@Adolfo5

 

Tentar non nuoce, suggerisci in Host Voice, noi avalleremo. Anche se, qualcosa del genere, ricordo che era stato previsto. Proprio per evitare quello che hai notato. E' ovvio che un gruppo di 4 pax, però, bypassa l' ostacolo, prenotando X come Topolino, Y come Minnie, e via dicendo. E poi lasciando quasi tutti a bocca asciutta.

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Carlo36
Level 2
La Spezia, Italy

@Adolfo5@Giancarlo10 proverò a postarla nella sezione da voi indicata, sempre ammesso che ci riesca perchè non riesco a muovermi agevolmente in questi meandri 🙂

Peroò vedi @Giancarlo10 ultimamente mi sono capitate cancellazioni anche di Guest con recensioni al loro attivo; quindi perchè non introdurre anche delle segnalazioni da parte di chi effettua cancellazioni ? Gli strumenti ci sono, basterebbe applicarli.

Ma le mie sono riflessioni ad alta voce, visto l'andamento delle nostre lamentele, penso che siano aria fritta .....

Grazie dell'attenzione e complimenti per la vostra dedizione, davvero.

Buona serata.

 

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Carlo36 continuando a "mugugnare" (ci capiamo tra liguri) qualcosa succederà, se no, comunque, ci resta la soddisfazione di "mugugnare" che, come dice la pubblicità, non ha prezzo.

 

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Stefania0
Level 10
Sicily, Italy

@Giancarlo10 ti ricordi bene! avevo evidenziato  questo pericolo, appena Airbnb aveva annunciato  le nuove politiche di cancellazione , non solo sulla Community ma anche durante il webinair ; @Carlo36@Adolfo5 avevamo richiesto che venissero adottati accorgimenti onde evitare i furbetti delle prenotazioni. Purtroppo non ci vollero sentire allora e non sarà facile oggi. Ma tentar non nuoce.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno