Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Cari host, purtroppo si prospetta il peggio... e tutto per colpa dei media italiani. Oggi mi è arrivata la prima cancellazione (ospiti italiani, ed è tutto dire!) per il Coronavirus.
La mia casa è a Napoli (zona, al momento, "meno colpita") e mi viene immediatamente da pensare agli host più navigati che risiedono a Milano @Susanna0 .
Come vi muovete?
@Francesco602 Non avevo idea che le cancellazioni fatte dagli ospiti avessero delle conseguenze penalizzanti per l'host nell'algoritrmo, se così fosse non ha senso, per la mia esperienza di solito (Coronavirus caso a parte) gli ospiti cancellano per motivi personali (cambi di programma, malattie, impegni) non perchè non piace l'appartamento. Comunque con il primo caso confermato a Firenze stamattina temo di poter dire addio a tutte le prenotazioni di Marzo, se non oltre...
@Chiara380 , ovviamente Airbnb non legge la motivazione della cancellazione e la imputa ad una "preferenza" di altra location. Spesso, poi, penso che gli ospiti che si cancellano prenotino da un'altra parte (e questo Airbnb lo sa!) laddove il 100% dei biglietti aerei e di treni (spesso fatti prima di prenotare la casa) non sono rimborsabili.
Ciao @Francesco602
informare su come gli Host vivono la situazione è sicuramente importante. Vi invito a condividere le vostre storie anche qui in modo che io possa riportarle.
Fra
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community@Francesca buongiorno io come host sono molto preoccupata, mi hanno cancellato una prenotazione per il 9 marzo, siccome ho termini di cancellazione rigidi all'ospite viene restituito il 50% e a me come host il resto con il 5% in meno di commissione. La stampa sta facendo un'informazione allucinante e la percezione dei turisti esteri è quella che noi siamo i nuovi cinesi del coronavirus. I casi in Lombardia sono 280 o poco più.... Credo che Airbnb debba correre ai ripari e tutelare noi host. Ho la casa in Umbria dove non ci sono stati casi di coronavirus, e degli ospiti americani si stanno preoccupando se venire o meno il 24 maggio. Credo sia normale essere preoccupati e spero che Airbnb possa fare qualcosa per tutti noi.
Airbnb non farà un bel niente, sebbene sia nel suo interesse far sì che le prenotazioni non si cancellino. A me tutto questo appare disarmante.
Io sto a Napoli ed ho avuto 4 cancellazioni (casa pure Plus!). Mi sembra paradossale veramente, considerando che in Campania NON ci sono casi.
La stampa sta distruggendo l'economia, quando l'influenza comune fa 2 morti al giorno (meno del Coronavirus dall'inizio del contagio in Italia!).
Poco fa ho avuto una cancellazione per dopodomani, da parte de 4 ragazze che provenivano da Piemonte. Per me come host non avrò nulla nonostante abbia diritto al 50% per le politiche di cancellazione.
Neanche loro dovranno pagare nulla.
Mi sembra strano che tu non abbia nulla. Se la tua politica è a 7 giorni dovresti, di logica, avere il 50%. @Elisa502
@Francesco602 @Elisa502 Ho appena contattato l'assistenza telefonica per avere maggiori informazioni sui termini di cancellazione applicati per il Coronavirus in Italia.
Mi hanno confermato che per il momento (25 Febbraio) a Firenze (e da quel che ho capito in tutte le altre zone al di fuori dei focolai pricipali del nord italia) non vengono applicati termini di cancellazione diversi da quelli impostati sull'annuncio.
Nel mio caso specifico avrei degli ospiti in arrivo dal Messico tra meno di 7 giorni, mi hanno contattata ieri molto preoccupati per la situazione. Se dovessero cancellare la prenotazione l'assistenza mi ha confermato che riceverò il 50% in base ai termini di cancellazione moderati che sono attivi sul mio annuncio.
Certo, ma ci mancherebbe! Mi sembra il minimo. La situazione non è per niente grave, da valutare un rimborso del 100% per gli ospiti.
Grazie @Chiara380
apprezzo molto il tuo commento! Grazie.
Fra
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityIMPORTANTE.
Scrivete ad Airbnb seguendo questo link: https://www.airbnb.it/help/contact-us/listing nel quale segnalate che le cancellazioni sono DOVUTE all'allarme mediatico del Coronavirus. E' importante farlo presente perché sarà necessario un intervento informatico sugli algoritmi del sito affinché le cancellazioni non vengano viste come "all'ospite non piace l'appartamento" (con ripercussioni sulla metrica), ma come "c'è un caso mediatico".
E' importante farlo in tanti. Più siamo e più potranno essere presi provvedimenti in tal senso.
Penso che non sia giusto per nessuno essere penalizzati anche su prenotazioni future per via delle cancellazioni.
Cosa ne pensate @Chiara380 @Iole5 @Maria547 @Silvia1086 @Susanna0 e soprattutto @Francesca .
Volevo segnalare che avendo segnatlato la problemati deele cancellaziioni e del suo effetto nell'algoritmo, mi hanno risposto quanto segue:
"I completely understand your fears regarding your listing not appearing as prominently in the search results due to the cancellations you are experiencing but I can assure you this is not the case. We understand that during epidemics, natural disasters and other similar events hosts who have reservations in the affected areas are going to receive cancellations. This doesn't affect the hosts standing on the platform and certainly doesn't affect their Superhost status. It really is unfortunate that this outbreak has affected the confidence and in some places the ability to travel but rest assured your listing will not be penalized in any way long term."
Spero possa tornare utile a tutti
Utilissimo commento! Grazie mille @Alice8!
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community