Co-host Livorno e Pisa

Sara6
Level 2
Florence, Italy

Co-host Livorno e Pisa

Buonasera,

mi vorrei proporre come co-host tra Livorno e dintorni e Pisa.

Sono Super-host a Firenze e affitto il mio appartamento da quasi tre anni. Attualmente vivo a Livorno quindi lo gestisco da lontano con un po' di aiuto da parte della mia famiglia.

Mi piacerebbe continuare questa attività che mi appassiona molto ed aiutare host in zona nel tempo che ho disponibile. Parlo inglese e russo, me la cavo con francese e spagnolo. A Firenze ho lavorato al pubblico per anni, a contatto con clientela internazionale.

Questo il mio profilo da Co-host https://www.airbnb.it/co-hosting/profile/34852323?user_id=34852323&s=50

Scrivetemi pure, sono più che disponibile per una chiacchierata su come potremmo collaborare.

Sara

6 Risposte 6
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Sara6

Mi chiamo Francesca e mi occupo di curare il forum in lingua italiana di Airbnb. Ti scrivo perché vedo che hai postato un messaggio in cui ti proponi come co-host. Perdonami, ma devo intervenire per farti sapere che promuovere la propria attività è severamente vietato dalle regole del nostro forum. 

Giacché il tuo obiettivo è certamente dare una mano ai membri del forum, sono sicura capirai il motivo di questa scelta. Una bacheca “Cerco/Offro” non è quello che vorremmo diventasse la nostra community. Per questo, postare post promozionali è contro il nostro regolamento. Qui trovi linee guida nel caso volessi approfondire: https://community.withairbnb.com/t5/Guide/Linee-guida-del-Community-Center/m-p/1596#M296 
È permessa solo la RICERCA (ma non l'offerta) di Co-host sulla community. D'altra parte, però se vuoi rispondere a qualcuno che CERCA dei co-host sei la benvenuta! 

Inoltre, se vuoi avere ulteriori informazioni sul co-hosting, dai un’occhiata qui: https://www.airbnb.it/co-hosting/  
Scrivimi se hai bisogno 

Ti posto anche delle utili informazioni per muoverti con sicurezza all’interno della community: 

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Sara6
Level 2
Florence, Italy

Ciao @Francesca0,

grazie per la tua risposta. Mi scuso se il post non risponde alle linee guida, ma avevo visto messaggi similari e quindi pensavo non ci fossero problemi.

Mi puoi chiarire quale è il motivo per cui il post non è in linea con la guida? Viene considerato come un contenuto pubblicitario o è nella sezione sbagliata? Non è mia intenzione considerare l'aiuto che vorrei dare ad altri host come un'attività lavorativa. Grazie per il chiarimento.

Sara

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Sara6 

in passato ci sono stati post con offerte, ma recentemente le linee guida su questo punto sono cambiate: non supportiamo più post di questo tipo. Il motivo è proprio quello che hai espresso: risulta come contenuto pubblicitario in quanto tu stai offrendo i tuoi servizi. Risulta essere uguale a proporsi come fotografi, imbianchini o chi più ne ha più ne metta 😄 

Sono certa che chiederesti una retribuzione - come è giusto che sia - per l'aiuto che offri agli host, dunque è considerata un'attività come qualsiasi altra. Non vogliamo che la nostra community diventi una bacheca cerco/offro. In passato siamo stati quasi sommersi da questi post che hanno reso la navigazione faticosa. Inoltre per collaborare come co-host è necessario iscriversi alla piattaforma e dunque è necessario conoscerla. Lí troverai gli strumenti per proporti alle persone giuste che cercano co-host nella tua zona. Ti consiglio di iscriverti! 🙂

A presto,
Francy

Sara6
Level 2
Florence, Italy

Ciao @Francesca0, grazie del chiarimento.

Sono iscritta alla piattaforma come co-host da qualche tempo, ma al momento non ho riscontri né si è in grado di sapere se ci siano ricerche in atto che magari non hanno avuto soluzione. Comunque rimango in attesa e disponibile lì.

Grazie, ti saluto.

Sara

Luigi210
Level 1
Amaroni, Italy

Buongiorno 

Comprendo le linee guida ma nella sostanza vorrei comunicare con Sarà per chiedere delle informazioni. È possibile?

Grazie

Luigi

***@***.*** [hidden personal details]

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Luigi210

Benvenuto! Noterai che alcuni tuoi dati personali sono stati nascosti: sui post pubblici non sono permessi dati personali (cognomi, numeri di telefono personali, email personali). 

La Community è un luogo pubblico, aperto a tutti perfino indicizzabile su Google ed è sempre meglio essere cauti e non condividere troppe informazioni sul proprio conto che potrebbero essere usate da malintenzionati. 

A presto,

Francesca

Dal tuo commento immagino tu ti riferisca alla possibilità di entrare in contatto con altri utenti tramite messaggi privati. Facilissimo!

Anche se nel mio precedente commento ho condiviso una guida apposita sull'argomento, colgo l'occasione per elencarti qui di seguito i vari passaggi, allegando anche una serie di immagini:

• Vai con il puntatore del mouse sull'avatar dell'utente a cui vuoi scrivere
  • Clicca su Invia Messaggio e ti si apre la seguente schermata
  • Scrivi il messaggio e clicca su Invia

Attenzione: I messaggi privati possono essere inviati/ricevuti soltanto da/a utenti che hanno un account da host. Quindi un utente con account da host NON potrà inviare/ricevere un messaggio da/a un utente che ha un account da guest, e viceversa.

Spero sia chiaro 🙂

Fra

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno