Come è cambiato il vostro alloggio da quando avete iniziato?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Come è cambiato il vostro alloggio da quando avete iniziato?

 

06_outside.jpg

 

Cari Host,

 

una delle cose di cui sono sicura è che si cambia sempre e nulla resta per molto come era. No, non preoccupatevi non ho ingoiato un libro di filosofie orientali... (anche se con la fame che ho non posso garantire che questo non succeda nelle prossime ore). 

Stavo riflettendo come siamo cambiati da due anni a questa parte come persone e anche come sono cambiati i nostri spazi. Forse in bene o forse in male, alle volte non so davvero decidere, in ogni caso siamo diversi. Anche i vostri alloggi probabilmente lo sono... anche solo per qualche particolare.

Ma non cambiamo solo in risposta a "rivoluzioni", cambiamo anche perché impariamo e "aggiustiamo il tiro" e questa è l'essenza dell'esperienza. 

 

 

Nel modo in cui presentate l'annuncio, i testi, i prezzi, i mobili, le decorazioni. Sicuramente il vostro alloggio è cambiato...

 

>> Come sono cambiati i vostri alloggi dal giorno in cui avete iniziato ad ospitare?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

2 Risposte 2
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Francesca cara, nell'alloggio ci sono sempre migliorie da fare: piatti migliori, utensili da aggiungere, biancheria da sostituire, e questo ho fatto anch'io, cercando mano a mano soluzioni salvatempo e salvasoldi: erogatori di detergenti vari da riempire anziché saponette e shampi monouso, caraffa depurante per l'acqua anziché bottiglietta, ecc. Io dopo anni a provare tende del balcone diverse che immancabilmente il vento mi rompeva quest'anno ho comprato una tenda col sensore, speriamo bene. Piú che mettere io cerco sempre di "togliere" le cose che non si usano. Tutto sommato dal punto di vista "materiale" non ho cambiato molto; ho affinato le procedure, sia di pulizia sia di check in/out; soprattutto con gli anni ho imparato a dire piú "no" agli ospiti che fanno richieste 'esondanti'. Mi piace sempre, invece, il fattore sorpresa: far trovare qualcosa di particolare, può essere un fiore, un cioccolatino, un sacchetto di lavanda, un sasso decorato.

Alessandro877
Level 10
Lombardy, Italy

@Francesca @Donatella26 , solo piccole migliorie ma niente di veramente enorme. Piccole cose per essere tranquillo che gli ospiti non abbiano problemi. Bisogna vivere l'appartamento come gli ospiti, ed è quello che facciamo quando ci rechiamo ad Alghero per qualche giorno. Per esempio l'ultima volta il piano a induzione non accettava una pentola. Può capitare, raramente,  ma capita. Abbiamo subito acquistato, per ogni appartamento, un adattatore per piano a induzione. Ci pensi se non riescono a cuocere la pasta...? My God, subito 3 stelle o richiesta di rimborso! Ecco, piccole cose: migliorare e prevenire!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno