Come fai a rendere il tuo annuncio speciale?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Come fai a rendere il tuo annuncio speciale?

20160720_Business_Jen_Portland_Elliott_0075.jpg

La pubblicazione del tuo annuncio è un momento speciale: è l'opportunità per mostrarti al meglio e far emergere il carattere unico dello spazio che offri.

 

La descrizione contenuta nella tua scheda è lo strumento principale di questo delicato compito: una buona descrizione deve essere informativa, oltre che accattivante, e deve fornire dettagli utili ai possibili ospiti. È importante, inoltre attirare solo le persone adatte alla tua casa.

 

Cosa ne pensi? Come si fa a creare una descrizione capace di rendere la tua casa distinguibile dagli altri annunci della zona e utile ad attirare gli ospiti giusti per te?

 

Sarebbe bello sentire le tue idee a riguardo.

  

Francy

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

26 Risposte 26
Marchetti0
Level 10
Rome, Italy

@Emily0

Complimenti per un commento che bada al sodo con molta chiarezza .

Anche se vedo che sei membro da gennaio 2018 credo che la tua esperienza in questo campo sia molto più lunga.

Con un pò di fantasia e buonumore : Niente paura, si vede la luna perfino da qui ! 

Ottimo Emily davvero complimenti!!! Hai racchiuso in quello che hai scritto perfettamente anche il mio pensiero. Questa é la mia terza stagione con AIRBNB, e devo dire che é una esperienza davvero formidabile. I consigli che dai sono giustissimi e li condivido tutti. 

👏👏👏 

Sto leggendo con avidità tutti i consigli. Sono abbastanza nuova su airbnb e purtroppo ad oggi ho ottenuto solo una prenotazione: la recenzione degli ospiti è stata ottima ma sto notando che forse servirebbero più recenzioni! Mi sembra un cane che si morde la coda... come faccio ad attirare nuovi ospiti per avere il loro giudizio se i possibili ospiti guardano alle recenzioni?

Ho recentemente aggiornato le foto della proprietà, ogni consiglio di un  ospite (anche non proveniente da airbnb) è preso in considerazione per migliorare l'esperienza di soggiorno... spero che anche questo aiuti!  

Accetto suggerimenti... 

Iole5
Level 2
Palermo, IT

Ho visto il tuo sito. Trovo che il poggio sia davvero bello. L'unico consiglio che desidero darti per avere più richieste è quello di diversificare l'offerta. Tu ti rivolgi esclusivamente a gruppi numerosi ed il prezzo che richiedi è ottimo in proporzione, ma qualora volesse venire una famiglia di 4 persone? Ad eccezione che in alcuni periodi dell'anno, non sempre si viaggia in carovana. Sono certa che se offrissi anche la possibilità di ospitare una coppia, con alcuni servizi in comune naturalmente ( tipo cucina, piscina etc...) avresti molto più richieste. Potresti ad esempio fare pagare 80 euro la coppia  e 30 euro ogni ospite aggiuntivo oltre le spese di pulizia. Ciò renderebbe di certo più faticosa la gestione, ma penso ti consentirebbe di ricevere più richieste perche' amplierebbe notevolmente il tuo bacino di utenze. Se mi trovassi dalle tue parti verrei con piacere a trovarti.........ma se fossi con la mia famiglia ( siamo solo in 3)......la tua magnifica casa è davvero troppo!!!!!!!!!!!!!!

Ruggero3
Level 10
Palermo, Italy

Ciao a tutti. La struttura fisica e l'arredamento del luogo in cui si ospita sono la base dell'annuncio su cui poi va costruito tutto il resto. E' logico.  Io ho dato alle mie case un'impronta tematica: una basata sull'arte, l'altra sul mondo del mare e della pesca. Mi sarebbe piaciuto arredarla con pezzi d'epoca e particolari ma ho capito che questo puo' essere un problema per l'ospite (che deve stare attento) e per me (che soffrirei per qualche danno) quindi ho messo mobili Ikea e attrezzatura carina ma di poco prezzo (se si rompe un bicchiere un piatto un vaso fa niente costa pochissimo). La presentazione che uno fa di se' può anche indurre a chiedere ospitalità. Una buona presentazione che dica in poche righe che tipo di mentalità, che gusti, che cultura, che passioni ha il padrone di casa puo' portare mentalmente il potenziale ospite ad avere  una sintonia. Dopo centinaia di ospiti ho capito che è il particolare, l'unicità, ad attrarre. Come avviene tra gli umani. Puoi essere bellissimo ma non attrarre. Puoi essere brutto ma avere carisma o una particolare classe e piacere molto.  L'annuncio perfetto non esiste. Esiste la casa fascinosa a un prezzo che attrae e che spinge a sperimentarla. Fondamentali quindi, nell'epoca della società dell'immagine, le fotografie. Ma fotografare una casa con pareti spoglie, mobili senza gusto, che non abbia un'impronta identificativa, non serve poi a molto. Buon week end a tutti

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Wow @Ruggero3 che bella spiegazione! E quanta verità anche a me piacciono le case che sono "un tipo" anche se non bellissime. Che poi... bello è cosí relativo... 

Grazie per il consiglio.

Francy

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Ruggero3
Level 10
Palermo, Italy

il quid quel qualcosa che c'e' ma non sai cos'e' ma c'e' fin quando poi non incontri l'host che è un burbero misantropo (come me).  Spesso sto quid è difficile da valorizzare in un annuncio ma ci si puo' provare. Grazie Francesca, tu che sei admin perchè non suggerisci dall'alto dei tuoi poteri di poter inserire gli emoticon nei commenti? 🙂

Francesca624
Level 5
Pachino, Italy

@Ruggero3 Proprio oggi trepido, aspetto l’invio delle foto professionali. Ho scelto il miglior fotografo sulla piazza, ma la mia casa ancora non ha una ‘storia’, il fascino giusto. Ps anche io soffro di misantropia acuta, ma non cerco cure. In questi giorni vi leggo spesso, sto studiando l’arte del divenire Host. 

Ruggero3
Level 10
Palermo, Italy

ciao @Francesca624 hai tre possibilità: puntare sul pomodorino (mondo agricolo) con foto, quadri, oggetti,  sul mare, o su entrambi. Naturalmente se la tua anima è da amante della montagna puoi mettere foto del monte bianco o del K2 e picozze e corde. 🙂 Il fotografo va benisismo ma all'inizio penso non sia molto utile soprattutto se lo paghi. all'inizio (ho ricordato che avevo 4 annunci una delle case era la ''all cinemà'' un misto di anglo francese per segnalare la casa piena di locandine bellissime e originali di film)  per le foto vanno bene panoramiche fatte anche con cellulari buoni. poi airbnb mi ha mandato il proprio fotografo: sì le foto erano senza dubbio migliori ma le case quelle erano e quelle sono rimaste. Nella descrizione punta sul connubio-campagna-mare che rende la tua zona particolare.  E punta sulle tue passioni, sui tuoi viaggi, sulla tua apertura mentale: concisa mi raccomando.  Gli host misantropi andrebbero premiati: è facile accogliere persone quando piace parlare dilungarsi stare vicini vicini. Più difficile è farlo quando non si vorrebbe.  Questo va premiato. abbracci

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Francesca624, siamo molto curiosi di vedere le foto!! Quali sono i tuoi piani per dare fascino al tuo spazio?

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ahahahaha @Ruggero3 proverò, ma a naso credo che sarà difficilotto... 💋  - ho copiato e incollato da qui: https://it.piliapp.com/emoji/list/ 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Marchetti0
Level 10
Rome, Italy

La casa su Airbnb : dubbi e perplessità

-Leggendo i commenti vedo che tutti bene o male abbiamo dubbi vari , a parte Emily che mi sembra ha le idee molto chiare.

-Sono membro Airbnb da un anno e devo dire che all'inizio mi hanno molto aiutato nelle varie scelte i commenti di Moira e del suo sito la tana del serpente.

-Lei ha un appartamento alle Canarie su Airbnb e sul suo sito ha tantissime informazioni utili che derivano da anni di esperienza e praticità tipicamente femminile.

-Provate a visitarlo forse troverete qualche consiglio utile.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno