Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Cari host,
bentornati! Recentemente mi sono trovata a conversare con @Ezia0 sulle capacità di arredare gli alloggi (e io ho subito ammesso che sono negata!), mentre host come @Roberto1649 fanno, praticamente, questo tutto il giorno.
Riflettevo che arredare una stanza per sé e per la propria famiglia è molto diverso che farlo per un ospite. Non solo perché i nostri familiari sono sempre quelli e di loro conosciamo bisogni e abitudini, ma anche perché un'ospite ha probabilmente bisogno di molto più spazio vuoto per sistemarsi.
E che mi dite dello stile? Preferite arredare la casa in uno stile preciso e che vi contraddistingue o vi sentite più a vostro agio con arredamenti e decorazioni semplicemente funzionali che "spariscono" nell'insieme.
> Avevi un'idea chiara fin dall'inizio o si è evoluta nel tempo?
> Quali sono gli aspetti chiave che bisogna assolutamente considerare?
A presto!
Fra
Linee guida della communityCiao ! io unisco mobbili antichi con moderni cercando sempre di unire l'armonia con la comodità che è basilare ! Cerco di farli sentire nel loro appartamento anche meglio.;))
Ciao @Davide292 hai delle foto?
Linee guida della community@Francesca @Donatella26 @tutti, come state?, è scoppiato il caldoooooo e, anche le prenotazioni....Dico la verità, per mia natura non potrei vivere senza decorazioni, senza colori, senza bellezza però, bisogna avere buon gusto e non esagerare mai. Soprattutto le decorazioni non devono invadere lo spazio degli ospiti ma, devono renderlo interessante, vivace , legato al luogo. Mi piacerebbe a dire il vero fare ancora di più per rendere bello e confortevole il mio appartamento perchè mi rappresenta e desidero sia sempre al meglio. In questa settimana ho accolto i miei ospiti con un mega, mega cesto di frutta che solo lui era uno spettacolo.
Ciao a tutti abbracci festosi Ezia
@Francesca Ho da poco terminato questo fotolibro sulla nostra famiglia. Ci sono l’albero genealogico, lo stemma dei Bianchi e le foto degli antenati della famiglia che ho trovato in questa scatola in soffitta della casa a Dagnente. Ci sono anche le riproduzioni di vecchi certificati e documenti.
È scritto in italiano ma anche solamente guardare le vecchie foto è molto interessante. Spesso gli ospiti mi chiedono informazioni sulla storia e sugli abitanti della casa e con questo libro riescono a dare un nome ai vari ritratti che sono esposti in casa. Penso che ti potrebbe piacere...
Ma @Angela1056 è fantastico! Che bella idea 🙂 io mi perderei a guardarlo e a sognare... e boom il check-out è scaduto. Colpa tua 😄 😉 hahahaha, scherzo!
Ah, @Ezia0 cara... io sto morendo di caldo. Anche qui si boccheggia. 😞
Sono molto felice di sapere che stanno tornando gli ospiti ❤️
Linee guida della communityL'ospitalità privata si svolge spesso nelle proprie stanze. Sia che si affitti una stanza per gli ospiti nell'appartamento condiviso (come nel nostro caso), o un appartamento per le vacanze che viene utilizzato anche dall'ospite. È quindi necessario trovare il giusto equilibrio tra l'arredamento individuale e il bisogno degli ospiti di potersi sparpagliare liberamente.
Come ospite, ricordo un alloggio davvero fantastico in Sudafrica, totalmente individuale, una specie di casa sull'albero, ma così pieno di decorazioni e oggetti dei padroni di casa che noi stessi non trovavamo quasi spazio per le nostre cose. E in questo modo ci siamo sentiti limitati.
Mezzi: teniamo cose private nella nostra stanza degli ospiti (per esempio libri), ma facciamo in modo che gli ospiti possano sparpagliarsi.
A proposito, nell'annuncio si può anche impostare l'uso primario dell'alloggio:
Purtroppo non ho ancora trovato un suggerimento corrispondente nella modalità viaggio.