Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Ciao a tutti,
vorrei raccogliere consigli dagli host che ospitano al di fuori delle città - ovviemente fra di voi ci saranno molti che ospitano in campagna per un bel po'!
I viaggi in aree rurali stanno diventando sempre più popolari fra gli ospiti che cercano esperienze uniche e autentiche... o forse solo un po’ di pace e tranquillità.
Ospitare al difuori dai sentieri battuti, tuttavia, ha le sue sfide, cometrasporto e logistica, fornire connettività Wi-Fi (ma non sempre, qualcuno ha sentito parlare dei viaggi internet-detox?) e ovviamente la disponibilità di servizi come negozi di alimentari.
Qual è il tuo consiglio chiave per gli altri che ospitano al di fuori delle aree urbane? Come attirare gli ospiti, superare le sfide uniche che l'ospitalità “in campagna” pone e utilizzare la posizione a proprio vantaggio?
Linee guida della community@Francesca Deve piacere il distacco dalla città ...stare a contatto con la natura ma soprattutto la sua connessione deve essere qualcosa di speciale. ..il fatto,ad esempio , come nel nostro caso, la debolezza de segnale 4G, mi sta portando ad ospitare persone VERAMENTE amanti della natura....la scelgono quasi quasi anche per questa sua...caratteristica !!
Ciao @Alessandro-and-Piera0,
io credo che per chi lavora ogni giorno davanti ad un computer ( ma in realtà siamo tutti davanti al nostro smart phone ogni giorno) rimanere - anche forzatamente - lontano dalla Rete sia una benedizione. È stancante continuare a controllare tutto. La vacanza è fatta per scrivere ai colleghi: "non sarò in grado di collegarmia internet! Non scrivetemi e non telefonatemi... anche se il mondo stesse cascando (ma quando mai?!)"
Lasciamoci andare!
Linee guida della communityIo mi butterei su territori campagnoli ancora non battuti. Per battere la concorrenza, dopo i posti letto, proporrei i posti stalla, la casetta delle anatre e la gabbia dei conigli...
Seguo il post. Anche io ospiti in campagna ed è per me una nuova avventura.
Io sto ospitando al mare (inizio costa occidentale Sud Sardegna) e in città (Cagliari) , nei prossimi mesi intendo affittare anche la casa che ho in campagna ai piedi dell'altipiano della Giara dove ci sono ancora i cavalli autoctoni allo stato brado e le Domus De Janas (le case delle fate). E' solo a meno di 10 km dalla Reggia nuragica di Barumini (Patrimonio dell'Unesco), la più importante della Sardegna. Anche le Comunità locali, l'enogastronomia e la cultura materiale sono molto interessanti. Luigi
Silenzio assoluto interrotto solo dal battito del campanile
Vista mare dall altopiano
Profumi di Pino marittimo e alloro
Possibilità di perdersi tra gli ulivi
seguendo viottoli improvvisati
restare sotto le stelle in silenzio attendendo il tasso di turno che
si appropria dell avanzi della cena
Tutto questo può sembrare irreale
ma è il primo omaggio gratuito da fare a tutti coloro che verranno a trascorrere una pausa lontano dal centro urbano
Prima regola fondamentale lasciare i tacchi alti fuori dall uscio