Struttura differenziata di affitto

Antonello33
Level 2
Rome, Italy

Struttura differenziata di affitto

Chiedo gentilmente informazioni per l'affitto di una casa-vacanza con la possibilità di unico affitto o di un doppio affitto di due unità abitative autonome, ognuna dotata di stanza pluriuso, bagno e mini-cucina.

Attualmente ho l'annuncio per l'affitto congiunto delle due unità (per 2+2 persone).

Come fare per un affitto separato?

Grazie

5 Risposte 5
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Antonello33,

benvenuto! Io non sono sicura di aver capito quale dubbio tu abbia. Si tratta di due unità abitative separate che hanno un annuncio unico 2+2 e vorresti sapere come si fa a proporle separatamente, è corretto?

Credo che questo post possa esserti di aiuto, ma chiedo conferma al sapiente @Ermanno 

https://community.withairbnb.com/t5/Supporto/Annuncio-Pi%C3%B9-camere-unica-struttura/m-p/725647

Una mia curiosità: ma perchè affittare due unitá come una unica?)

Facci sapere se hai trovato le risposte che cercavi!

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Giancarlo10
Level 10

@Antonello33

Semplice, tre annunci: A, B e A+B

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Antonello33
Level 2
Rome, Italy

Grazie @Francesca, hai capito perfettamente. Alla tua domanda finale rispondo dicendo che è più appetibile, per una famiglia, avere a disposizione una struttura con 4 posti letto, come è stato finora.

Grazie anche a @Giancarlo10, però vi sottopongo un'ulteriore questione: A, B e A+B possono avere lo stesso titolo identificativo nell'annuncio?

Grazie cari

Giancarlo10
Level 10

@Antonello33

Puoi metterci i titoli che vuoi, ma se usi titoli da strutture ricettive -devi- essere una struttura ricettiva, e ovviamente il contrario: se non hai una licenza di CAV non puoi usare Casa Vacanza. Detto questo, è ovvio che non ti conviene usare titoli uguali, ma simili sì

Esempio stupido:

Antonello's Home - Topolino (A)

Antonello's Home - Pippo (B)

Antonello's Home - Pluto (A+B)

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Antonello33
Level 2
Rome, Italy

Grazie @Giancarlo10

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno