Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Buonasera a tutti, vorrei chiedere qualche suggerimento a proposito della raccolta differenziata.
A Siena a breve avremo i cassonetti dell'indifferenziata apribili con una card che temo spesso venga persa o non restituita al momento della partenza. Inoltre tutto il resto deve essere suddiviso in 3 differenti cassonetti.
Sicuramente e' un sistema indispensabile, ma temo un po' farraginoso...
Voi come fate?
Ciao @Letizia7,
ti diamo il benvenuto nella community!
Volevo farti sapere che ho spostato il tuo commento e creato un titolo per il tuo post. In questo modo la ricerca da parte delle persone che hanno la tua stessa domanda o la risposta giusta per te sarà più facile, inoltre qui avrai più visibilità.
Fammi sapere se ci sono problemi con le modifiche 🙂
A presto,
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityScrivilo nelle Regole della casa visibili nell’annuncio e magari incorniciale e appendile su una parete di casa (tra l’altro, è una delle voci che trovi nella recensione con la quale valuterai il tuo ospite) e sul tuo Manuale della casa: regole sulla raccolta differenziata della spazzatura a Siena (how to collect garbage in Siena).
In genere, i Comuni hanno dei depliant multilingue illustrati, scaricabili anche dal sito del Comune. Fanne incetta, @Letizia7..
Non so se tu fai LT o gestisci un’attività ricettiva. Controlla la TARI. Recentemente la Corte di Cassazione è intervenuta decretando che, ai fini TARI, i B & B non possono essere equiparati agli alberghi, ma i Comuni possono comunque applicare tariffe più alte rispetto alle utenze residenziali (tale principio, pertanto, potrebbe estendersi alle CAV occasionali). Nel caso, controlla le disposizioni in materia del tuo Comune.
Ciao Letizia,
come detto e consigliato da Emily, anche io l'ho scritto nelle Regole della casa; credo ben visibili nell'annuncio...che, dal piccolo della mia esperienza [ meno di 2mesi e 25 ospiti ] noto che vengono lette raramente, tantè che le incornicerò in casa.
Personalmente ho scelto di assumermi io l'onere della differianziata [ essendo una pratica in cui vedo un'utilità...quindi preferisco farla bene ], chiedo ai miei ospiti "solo" un contributo, ovvero differenziare in due diversi contenitori posti sotto al lavello :
in uno carta/plastica/vetro/alluminio
nell'altro umido/indifferenziata.
Spero la mia esperienza possa tornarti utile.
Buon pomeriggio a tutti, qualcuno ha per caso un manuale tipo da esporre per la raccolta differenziata? grazie!
Io ho risolto mettendo questo nel Manuale della casa perchè hanno un bidone in giardino e poi la porto io al cassonetto che ha bisogno della card per essere aperto e in casa, sopra la pattumiera a 3 scomparti, hanno un adesivo con la tipologia del materiale da buttare.
E' diventato un lavoro aggiuntivo!
Puoi anche provare a cercare presso il tuo gestore di raccolta perchè ormai quasi tutti hanno del materiale informativo sulla raccolta, anche in inglese.
@Laura4997 ricordati di menzionare le persone: basta anteporre la chiocciola @Letizia7 @Maci0 @Emily352
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community