Come trarre il massimo vantaggio dall'alta stagione

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Come trarre il massimo vantaggio dall'alta stagione

Handle peak season like a pro.jpg

Ciao a tutti,

la stagione turistica di punta può diventare frenetica, vero? Più prenotazioni significano più domande dagli ospiti, più check-in, più risorse e più turni di pulizia.

Gli host di successo hanno sviluppato una serie di accorgimenti strategici per gestire l'afflusso stagionale degli ospiti e continuare a offrire loro delle esperienze di qualità. Ecco perché ci siamo rivolti direttamente agli esperti per ottenere i loro migliori consigli su come rimanere organizzati ed efficienti durante i periodi più impegnativi dell'anno. Di seguito trovi alcuni dei suggerimenti più utili offerti dagli host nel Community Center.

Fai scorta di prodotti

Prima che arrivi l'alta stagione, fai scorta di articoli per la pulizia e servizi e considera di investire in lenzuola e asciugamani extra. Sarà una cosa in meno a cui pensare mentre ti occupi delle esigenze degli ospiti. Fare scorte in anticipo ti permette anche di acquistare articoli in blocco e, quindi, di risparmiare denaro.

Riutilizza i messaggi degli ospiti

Gli ospiti fanno spesso le stesse domande, quindi creare delle risposte standard ti farà risparmiare molto tempo. Piuttosto che scrivere ogni volta una nuova risposta a una domanda comune, puoi riutilizzarne una che hai già fornito a un altro ospite.

Per rendere il tutto ancora più facile, puoi salvare o modificare un messaggio direttamente dalla tua lista di messaggi:

• Clicca su Usa un messaggio salvato per aprire una finestra pop-up
  • Quindi clicca sull'opzione Salva un nuovo messaggio così da aggiungere il messaggio alla tua libreria
  • Clicca su Modifica i messaggi salvati per visualizzare tutti i tuoi messaggi salvati
  • Infine, seleziona e modifica il messaggio che vuoi inviare

Sincronizza i tuoi calendari

Tenere traccia degli arrivi e delle partenze degli ospiti insieme a tutti gli altri tuoi impegni personali diventa ancora più complicato durante l'alta stagione, specialmente se usi calendari separati. Evita i contrattempi sincronizzando il tuo calendario Airbnb con qualsiasi altro programma che utilizza il formato iCalendar, incluso Google Calendar o il calendario su altri siti di home-sharing, come HomeAway o VRBO. Scopri come sincronizzare i tuoi calendari qui.

Crea dei kit di pulizia

Conserva tutti i prodotti per la pulizia che potrebbero servirti per ogni stanza in un sacchetto o un secchio separato e pronto all'uso. Ad esempio, il kit di pulizia del bagno potrebbe includere stracci, detergente per vetri e polvere abrasiva, mentre il kit da cucina potrebbe contenere tutti questi prodotti con l'aggiunta di un detersivo per piatti e un lucidante per pavimenti. Ciò ti assicura di avere tutto l'occorrente per pulire rapidamente una camera senza dover rovistare tra un mucchio confuso di prodotti o dover trasportare quelli non necessari da una stanza all'altra.

Semplifica la gestione della biancheria da letto

Avere a disposizione un paio di set extra di biancheria da letto è il primo passo per gestire velocemente l'arrivo di nuovi ospiti. Se ti è possibile, potresti utilizzare un servizio di lavanderia: molti host lo considerano una salvezza. Altri trucchi includono la marcatura di un angolo di ogni set di biancheria da letto per indicarne la dimensione, la stanza o il letto a cui è destinato, così da sapere sempre di avere quello giusto. Se vuoi sbarazzarti delle pieghe sulle lenzuola, puoi risparmiare tempo sulla stiratura usando un vaporetto da viaggio o spruzzando uno spray per tessuti sulle lenzuola e stendendo le pieghe con le mani mentre rifai il letto.

Hai dei consigli da offrire agli altri host su come sopravvivere all'alta stagione?

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

70 Risposte 70

@Giovanni-and-Silvia0, tu dici...? Ma non sembrano semplici fogli excell, sembra un programma molto articolato... mi sa che mi toccherà venire da te a Catania a incontrarti di persona per farmi dare, se ti va, qualche dritta... ne approfitterei per fare una scorpacciata di buone granite e per fare un salto all'Ikea per alcune cose per la casa...

@Barbara1184prova ad iniziare con qualche piccolo schema,magari prendendo spunto dalle mie schede,eventualmente ti darò una mano se incontri difficoltà.

Ok, grazie @Giovanni-and-Silvia0, ci proverò, anche se non ho tantissima familiarità con Excell... Grazie!

@Barbara1184 hai provato a creare  il tuo primo Excel ? 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hey, hey! Qui se si parla di granite siciliane mi sento in dovere di richiedere un invio personale di un kg almeno. Lo faccioper voi, per testare la qualità!

F.

@Francesca bisognerebbe inventare prima il teletrasporto, :)) per farti gustare una granita siciliana,l’alternativa sarebbe,una tuo passaggio in Sicilia.

@Francesca, devi sapere che sulle granite siciliane c'è una antica questione: sono più buone quelle di Catania o quelle di Palermo...? Bisognerà provarle entrambe!

Gentile @Giovanni-and-Silvia0, riguardo il nostro lavoro, no, non ho ancora osato aprire un Excel, aspetto di avere un poco di tempo per dedicarmici con calma. Per ora ho cambi veloci di ospiti e ho dovuto dedicarmi per lo più a pulizie e rifornimenti vari. Ma lo farò! 

@Francesca @Barbara1184 Quelle più buone sono le granite Catanesi. :)))

Aaaaaaaaah, @Giovanni-and-Silvia0, lo sapevo che lo diceviiiiii! Aaaahahahahaha! I catanesi dicono sempre così, i palermitani invece non lo dicono: quelle catanesi non le chiamiamo neanche granite...! Naturalmente sto scherzando... 😉

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Sono pronta a dirimere la questione: mandatemene un kilo e vi farò sapere! 😄

Se dovessi avere bisogno di più materiale per la degustazione, vi faccio sapere.

F.

Giovanni-and-Silvia0
Level 7
Catania, Italy

Se vi può essere utile questo suggerimento.

ho creato una guida con foto e link,

per una ricerca veloce di 

supermercati,bar,panifici,musei,localita,mezzi di trasporto nei pressi della casa e tutto quello che puo servire per il  soggiorno degli ospiti,ho aggiunto anche le distanze in (Km )per tutte le destinazioni,partendo dalle mie case.

i miei ospiti lo apprezzano molto 

@Giovanni0, sei una risorsa senza fine... com'è questa guida? Come l'hai fatta?

@Barbara1184 Grazie.

Ho creato due guide,se hai una mail,te le posto. Così prendi spunto.

Sono file troppo pesanti per via delle foto,te le posso inviare come PDF,anche se in quel formato non le allinea perfettamente,ma è l’unico modo per fartele vederle.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Giovanni-and-Silvia0!

Ma noi pure vogliamo sapere! Riesci a fare uno screenshot? 
Siamo curiosi!
Fra

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno