Come trarre il massimo vantaggio dall'alta stagione

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Come trarre il massimo vantaggio dall'alta stagione

Handle peak season like a pro.jpg

  

Ciao a tutti,

la stagione turistica di punta può diventare frenetica, vero? Più prenotazioni significano più domande dagli ospiti, più check-in, più risorse e più turni di pulizia.

 

Gli host di successo hanno sviluppato una serie di accorgimenti strategici per gestire l'afflusso stagionale degli ospiti e continuare a offrire loro delle esperienze di qualità. Ecco perché ci siamo rivolti direttamente agli esperti per ottenere i loro migliori consigli su come rimanere organizzati ed efficienti durante i periodi più impegnativi dell'anno. Di seguito trovi alcuni dei suggerimenti più utili offerti dagli host nel Community Center.

 

Fai scorta di prodotti

Prima che arrivi l'alta stagione, fai scorta di articoli per la pulizia e servizi e considera di investire in lenzuola e asciugamani extra. Sarà una cosa in meno a cui pensare mentre ti occupi delle esigenze degli ospiti. Fare scorte in anticipo ti permette anche di acquistare articoli in blocco e, quindi, di risparmiare denaro.

 

Riutilizza i messaggi degli ospiti

Gli ospiti fanno spesso le stesse domande, quindi creare delle risposte standard ti farà risparmiare molto tempo. Piuttosto che scrivere ogni volta una nuova risposta a una domanda comune, puoi riutilizzarne una che hai già fornito a un altro ospite.

 

Per rendere il tutto ancora più facile, puoi salvare o modificare un messaggio direttamente dalla tua lista di messaggi:

  • Clicca su Usa un messaggio salvato per aprire una finestra pop-up
  • Quindi clicca sull'opzione Salva un nuovo messaggio così da aggiungere il messaggio alla tua libreria
  • Clicca su Modifica i messaggi salvati per visualizzare tutti i tuoi messaggi salvati
  • Infine, seleziona e modifica il messaggio che vuoi inviare

 

Sincronizza i tuoi calendari

Tenere traccia degli arrivi e delle partenze degli ospiti insieme a tutti gli altri tuoi impegni personali diventa ancora più complicato durante l'alta stagione, specialmente se usi calendari separati. Evita i contrattempi sincronizzando il tuo calendario Airbnb con qualsiasi altro programma che utilizza il formato iCalendar, incluso Google Calendar o il calendario su altri siti di home-sharing, come HomeAway o VRBO. Scopri come sincronizzare i tuoi calendari qui.

 

Crea dei kit di pulizia

Conserva tutti i prodotti per la pulizia che potrebbero servirti per ogni stanza in un sacchetto o un secchio separato e pronto all'uso. Ad esempio, il kit di pulizia del bagno potrebbe includere stracci, detergente per vetri e polvere abrasiva, mentre il kit da cucina potrebbe contenere tutti questi prodotti con l'aggiunta di un detersivo per piatti e un lucidante per pavimenti. Ciò ti assicura di avere tutto l'occorrente per pulire rapidamente una camera senza dover rovistare tra un mucchio confuso di prodotti o dover trasportare quelli non necessari da una stanza all'altra.

 

Semplifica la gestione della biancheria da letto

Avere a disposizione un paio di set extra di biancheria da letto è il primo passo per gestire velocemente l'arrivo di nuovi ospiti. Se ti è possibile, potresti utilizzare un servizio di lavanderia: molti host lo considerano una salvezza. Altri trucchi includono la marcatura di un angolo di ogni set di biancheria da letto per indicarne la dimensione, la stanza o il letto a cui è destinato, così da sapere sempre di avere quello giusto. Se vuoi sbarazzarti delle pieghe sulle lenzuola, puoi risparmiare tempo sulla stiratura usando un vaporetto da viaggio o spruzzando uno spray per tessuti sulle lenzuola e stendendo le pieghe con le mani mentre rifai il letto.

 

Hai dei consigli da offrire agli altri host su come sopravvivere all'alta stagione?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

70 Risposte 70
Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

Grandi consigli, grazie! Ho sperimentato sulla mia pelle due anni di ansia e stress per arrivare alle soluzioni che hai indicato tu, @Francesca ... se avessi letto prima, avrei risolto prima! Grazie!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Barbara1184

grazie mille, il tuo messaggio mi ha illuminato la giornata! Non sai quanto sia felice quando mi raccontate dell'utilità della community: mi impegno ogni giorno per facilitare e rendere piacevole questa esperienza! 

Quanto ai consigli e ai ringraziamenti, vengono proprio dalla community! Io non ho fatto altro che raccoglierli! 🙂

Un abbraccio e torna a raccontarci le tue esperienze per restituire il favore!
Francy

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

MariaGrazia71
Level 2
Rome, Italy

Grazie!

Ottimi consigli davvero!

Ne farò tesoro

Giovanni-and-Silvia0
Level 7
Catania, Italy

Sinceramente quella di riutilizzare i messaggi degli altri ospiti,l’ho fatto sin dal primo momento,anzi ho una lista da dare ad ogni ospite sulle specialità i ristoranti,musei e di tutte le principali attrazioni della mia regione.Per semplificare mi faccio dire orientativamente quello che vogliono fare e di conseguenza prendo le risposte più consone alle loro esigenze,facendo copia incolla in base a quello che mi serve.

Giovanni E Silvia siete preziosi ,l'avere risposte è di grande importanza,ma ancor di piu' coordinare uno standard di tipologia di risposta...a volte molte domande sono indicative di perplessità.e dubbi..così evitiamo subito ..incomprensioni.....coccolare si è molto......!!!!! valore inestimabile!!!!!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Maria1762,

se vuoi avere la certezza che @Giovanni-and-Silvia0 o in generale gli utenti a cui ti rivolgi ricevano una notifica - e dunque possano venire a leggerti - aggiungi la @ davanti al nome, in caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio.

 

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto. 

 

Spero sia utile,

Francy

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

@Maria1762 @Francesca grazie Maria. In realtà tutti in questa community siamo preziosi,perchè è bene ascoltare le esperienze di tutti.Come dire,l’unione fa la forza.

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Che bel pensiero: profondo e verissimo. Grazie @Giovanni-and-Silvia0!

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Grazie Francesca @Francesca

Giovanni-and-Silvia0
Level 7
Catania, Italy

Per Avere delle buone recisioni,bisogna  assistere l’ospite,non solo all’arrivo e alla partenza,ma durante tutta la vacanza.Questo mi ha ripagato.

Micaela34
Level 2
Pietrasanta, Italy

Credo che tu abbia ragione Giovanni. Micaela

Bravo Giovanni il fattore umano è il valore aggiunto che ti distingue e fa la differenza

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Mercedes150 e @Micaela34,

Benvenute nella community

Se volete essere sicure di essere lette, assicuratevi di taggare sempre l'utente a cui vi rivolgete aggiungendo la @ davanti al nome del destinatario, in modo che questi possa ricevere una notifica; in caso contrario potrebbe non leggere il messaggio.

Se avete dubbi scrivetemi 🙂 dunque @Giovanni-and-Silvia0

 

Spero sia utile,

Francy

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

@Mercedes150si Mercedes,il fattore umano è alla base dei rapporti interpersonali.L’ospite deve sentirsi coccolato e al centro dell’attenzione per tutta la durata della vacanza.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno