Come trovare qualcuno che mi gestisce l'appartamento

Alessia133
Level 1
Bovisio-Masciago, Italy

Come trovare qualcuno che mi gestisce l'appartamento

Buongiorno a tutti,

tra poco mi trovero' ad affittare due appartamentini sul lago maggiore. Precisamente a Brissago Valtravaglia.

Io vivro' a Brissago per alcuni mesi dell'anno. 

Qualcuno di voi sa se possso affidarmi a qualcuno che gestisca gli appartamenti? (Check in- check out, e pulizia).

Quanto potra' costarmi un servizio del genere?
Grazie in anticipo,

cordialmente,

Alessia

1 Risposta 1
Affari-Miei0
Level 8

Ciao @Alessia133,

ti consiglio di fare una discussione con titolo " Cerco co-host a Brissago Valtravaglia" e spiegare tutte le tue esigenze. Forse qualcuno ti risponderà. Sono sicuro si troveranno infiniti prezzi, io credo che per check-in e check-out un prezzo ragionevole sarebbe Euro 35 più Euro 5 per ogni notte del soggiorno. Questo per una casa normale, da un monolocale a un bi/trilocale. Riguardo le pulizie, valuta quanto tempo si impiega per farle molto bene e credo che un compenso di Euro 10 / ora sarebbe corretto. Molti poi ti propongono delle percentuali sui tuoi incassi che di solito vanno dal 10 al 20% circa. Dipende certo dalla tipologia di casa e dai tuoi prezzi. Inoltre, nel tuo annuncio nella sezione aiuto dovreti trovare la possibilità di cercare un co-host: il sistema dovrebbe cercarlo per te e mettervi in contatto. 

Ciao e buona fortuna!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno