Comune di Roma Versamenti Contributo di Soggiorno

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

Comune di Roma Versamenti Contributo di Soggiorno

Volevo confrontarmi con voi per sapere se è solo una mia anomalia oppure un BUG nel sito del Comune di Roma visto che ancora è in BETA Test...

Espongo i Fatti:

08/10/18 (8 gg. d'anticipo rispetto alla scadenza) dopo aver effettuato tutte le procedure per le comunicazioni/inserimento dati per il 3° Trimestre... non ho effettuato il pagamento alla fine della procedura, perche non volevo inserire i dati della carta di credito,  ma sono uscito.... poi ci ho ripensato e sono rientrato per pagare con carta di credito (dopo 2 minuti)... l'operazione è andata a buon fine...tutto ok!!! il giorno dopo ho voluto controllare se tutto era stato registrato regolarmente, ma il pagamento non era registrato, ho pensato che fosse troppo presto e il gestore della carta di credito ancora non aveva trasferito i fondi... ho controllato anche nei giorni successivi ma stesso risultato.. poi mi sono accorto che in basso verso la fine della pagina c'èera la dicitura "importo versato".... VEDI IMMAGINE ALLEGATA

La domanda è:

capita a tutti voi o solo a me che non ho effettuato il pagamento al termine della procedura??? è un BUG???

Many Thanks 🎃

Versamento.jpg

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
8 Risposte 8
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

Grazie @Ermanno   🎃🎃🎃🎃

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Patrizia16

Io ho sempre pagato con il bollettino ma ti assicuro che avendo fatto prima la comunicazione e dopo qualche giorno il versamento recandomi alle poste, quella dicitura in basso è comparsa solo dopo il pagamento. Prima c'era scritto qualcosa del tipo "da versare" "da saldare", non ricordo bene. Quindi io penso che è tutto ok

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Ermanno6

si che tutto è ok lo so... perchè se faccio una ricerca tra i "pagamenti effettuati" sul portale del comune il pagamento risulta...la domanda era se anche a te che hai fatto il pagamento con il bollettino la visualizzazione è identica alla mia oppure se il pagamento risulta nel riquadro relativo ai versamenti già effettuati (dove ho inserito la prima freccia )...🎃

.

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

Uguale @Patrizia16, pagato peró col bollettino:

Screenshot_2018-10-27-16-41-23.png

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

small.png

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

Che brutte dita che hai Luciano....:-)

@Patrizia16

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Ermanno6

effettivamente mi si sono un po' rovinate...perchè in questo periodo non faccio altro che intagliare zucche... 🎃 per ravvivare questo posto che è un pochino asettico...😉

.

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

Aspettando Halloween

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno