Consigli dagli Host sulla pulizia

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Consigli dagli Host sulla pulizia

broom-1837434_1920.jpg

Ciao a tutti,

Ho creato questa discussione per poter condividere tra noi alcuni suggerimenti sulle pulizie.

In che modo riuscite a tenere il bagno, la doccia, i pavimenti e i tappeti, le asciugamani e la biancheria, sempre puliti e pronti per ricevere i vostri guest? Fate tutto da soli o vi dotate di un servizio professionale? Qual è quel dettaglio speciale che non dimentechereste mai?

Condividete qui i vostri consigli!

Grazie 🙂

Jim

127 Risposte 127
Cinzia29
Level 10
La Spezia, Italy

@Johana3 giusto per capire, che cosa secondo i tuoi ospiti non era abbastanza pulito? Te lo chiedo non per curiosità ma perchè a me è capitato che mi abbiano penalizzato sulla pulizia perchè nel frigorifero c'era un panetto di burro già aperto...ovviamente ho imparato ed ora metto nel frigo solo le confezioni di burro monodose e controllo sempre che non ci sia nulla di avanzato visto che a qualcuno può dare fastidio.

Johana3
Level 2
Sirmione, Italy

Ciao @Cinzia29 il mio punto debole è stata la cucina ! Proverò a cambiare prodotti ...! Poi in particolare gli inquilini di prima mi avevano lasciato delle patate in un mobiletto ,ovviamente hanno fatto odore ma io non sentito niente; penso chiamerò un altra persona per pulire meglio anche se speravo di cavarmela da sola ! 

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Johana3

non ti demoralizzare, può succedere a tutti. Si impara dai propri errori; la prossima volta ti ricorderai di controllare dentro ogni armadietto, nel vano freezer, sotto il lavello, ovviamente oltre al frigo, forno, tostapane e bollitore o quanto tu abbia in

cucina.

Io ho acquistato una crema speciale per il piano cottura  che passo quando vedo che anche con i tradizionali prodotti non vanno via gli aloni e torna come nuovo; per il bollitore dell'acqua poiché quando viaggio inorridisco se ci trovo il calcare dentro, ad ogni cambio faccio pulizia con semplice aceto con acqua e dopo 3 anni non ha un filo di calcare depositato sul fondo.

Per il resto strumenti tradizionali, varechina pura sul piatto doccia, e disinfettante sulle superfici.

vedrai che piano piano diventerà una routine ma qualcosa può sfuggire sempre specialmente se hai poco tempo tra un check-out ed un check-in ;-))

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Paola4 mi sa che quella della varechina pura sul piatto doccia te la rubo 😉

Johana3
Level 2
Sirmione, Italy

@Paola4 @Jim1  aggiornamenti per la mia vicenda! Alla fine del soggiorno sono andata a salutare gli ospiti , come è di mia consuetudine , e ho preso l'occasione per scusarmi per l'inconveniente dell sporco trovato ! Come soluzione gli propongo la restituzione del denaro della pulizia ! Loro sono stati piacevolmente sorpresi ma alla fine per loro è bastato il pensiero e non hanno voluto il reso solo che alla recensione finale ecco che mi sparisce una stella  😞 .....da 5 a 4....sara dura riguadagnarla ...! 

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Johana3

hai fatto comunque la cosa giusta anche se il risultato poi non è stato quello sperato.Ma sei riuscita a capire cosa  non andava? Questo era l'obiettivo per migliorare magari su aspetti che noi consideriamo meno importanti di altri.

Ad ogni modo considera che qualcosa può sempre andare storto perchè le variabili sono molteplici, le usanze su molte cose sono diverse, e poi all'inizio tutto ci agita e siamo in apprensione. E' normale ma vedrai che poi piano prenderai confidenza e forza dagli ospiti soddisfatti che apprezzeranno il tuo impegno e la tua cura verso di loro.

Fontana0
Level 2
Torremaggiore, Italy

Iscritta da poco..comprato casa da poco..i primi ospiti sono ripartiti una settimana fa dopo 3 giorni di pernottamento come da prenotazione. Ho fatto la mia recensione nn ho ancora ricevuto la loro. Quindi sono palesemente inesperta ma essendo alla mia prima volta credo di aver dato il meglio di me come pulizia e attenzione per qualche coccola. Ovviamente biancheria bianca e acquistata proprio per loro. In frigo ho lasciato una confeziome di dolci e succhi per la colazione..e un bel spumante italiano. A pulire mi ha aiutato quella maniaca delle pulizie di mia sorella..ma se dovessi continuare mi affiderei ad una donna delle pulizie. Tutto qui.

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Fontana0

allora in bocca al lupo !!! 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno