Consigli per soggiornare nella Parigi dell'Est

Vania36
Level 2

Consigli per soggiornare nella Parigi dell'Est

Ciao community! Sono appena sbarcata su questi lidi. Sono un po' in difficoltà. Dovrei urgentemente trasferirmi a Budapest per almeno due mesi e non ho ancora trovato un alloggio su Airbnb. Per caso qualcuno/a della community vi ha soggiornato? Che città è? I budapestari (si chiameranno così?) perlomeno dai primi approcci non mi sembrano molto simpatici. Qualsiasi consiglio pratico sul posto è il benvenuto. Grazie. Vania

3 Risposte 3
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Vania36 🙂

Io ho vissuto a Budapest un po' della mia vita. I budapestini 😉 sono persone molto accoglienti, prima di aprirsi però vogliono essere certe che tu sia una persona affidabile e onesta.

La parte più bella è Buda, ma anche Pest non è male verso il centro.  Ti ti consiglio di cercare una sistemazione vicino alla piazza degli Eroi (Hősök tere) perché è la parte più "viva" della città. I prezzi delle case sono molto più bassi di quelli che puoi trovare in Italia e la città ha un bellissimo fascino decadente... 

Si beve molto e la vita notturna è davvero scoppiettante: cerca i romkocsma che sono dei "ruin pub" tipici e genuini (fantastico il Szimpla Kert). Stai lontano dai posti troppo turistici perché non troveresti il vero spirito della città. 

Buona fortuna!
Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Vania36
Level 2

Grassie @Francesca! I budapestini non mi attirano molto, sono gentili solo se hanno qualcosa da venderti. Cibi di una pesantezza inaudita. Il gulash lo digerirò solo al ritorno. 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ah, io mi innamorai di uno di loro e rimasi lí un po'... quanto al gulash: io sono vegetariana 😄

Bisogna scegliere il cibo con molta cura: hanno piatti molto ricchi.

Un abbraccio,

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno