Coperte, copertine e plaid: come proteggerli?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Coperte, copertine e plaid: come proteggerli?

 

Coperte pulite.jpeg

 

Buon giorno cari Host e buona settimana!

 

Nonostante si siano registrate temperature da record qui a Londra, ora la situazione sembra essere tornata sotto controllo: abbiamo sole e delle buone temperature che permettono quasi a tutti di respirare. 

Tuttavia so che le giornate sono ancora bollenti in Italia, al Nord e al Sud, dunque parlare di coperte oggi forse è un po' strano, ma presto l'estate bollente lascerà il posto all'autunno e a temperature più confortevoli, dunque è utile parlare di coperte ora per poi agire fra qualche settimana, che ne dite?

 

Sì perché anche se qualcuno sostiene che "non ci sono più le mezze stagioni signora mia" ( 😄 ) ci sono ancora... Settembre ad esempio. Troppo presto per il piumone, troppo tardi per dormire senza lenzuola. A dire la verità io sono dell'idea che è sempre meglio dormire con un lenzuolo, uno scialle, una copertina perché - lo sanno tutti - i mostri sotto al letto sono sempre pronti a portarti via non appena si cade in un sonno leggero e le coperte impediscono di essere rapiti 😄 

 

Insomma, settembre è il mese della copertina, di cotone, in alcuni casi anche di lana. Ma qui sorge il mio dubbio: lavare le coperte, è più difficile, costoso e complicato che lavare le lenzuola. Un piumone può essere protetto dal copri-piumone e chiuso dentro strati protettivi. Ma le coperte?!

 

>> Come vi assicurate di avere coperte pulite per ogni ospite?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

7 Risposte 7
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Francesca qui oggi nuvolo dopo mesi! Io uso i piumini leggeri con copripiumino e lascio una coperta piegata nell'armadio che, ovviamente, cambio e lavo ogni volta (ne ho 2); idem faccio col copriletto estivo.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Donatella26 ,

d'estate offri il lenzuolo "superiore" (mamma mia come si chiama!?). Io da quando uso il piumino non lo uso d'inverno ma d'estate lo uso come antimostri 😄 

Il piumino leggero lo offri in quale stagione?

 

Secondo te è fattibile inserire una coperta in un copri piumino e poi cambiare solo il copri piumino?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Francesca d'estate lenzuola (sotto e sopra) e copriletto: lo cambio e lavo sempre ma 9 volte su 10 si vede che non è stato usato; primavera e autunno piumino leggero e copertina nell'armadio; sí, è fattibile inserire una coperta in un copripiumino leggero, se la coperta è un po' pesante e lavarla tutte le volte è un problema...

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Angela1056 tu che gestisci "mille stanze" come fai in autunno con le copertine leggere?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Francesca , d'estate uso per i letti matrimoniali lenzuola sotto e sopra e senza copriletto. Metto a disposizione una coperta leggera ancora nella custodia chiusa della lavanderia. Se vedo che è stata usata la riporto in lavanderia. In autunno copripiumini più o meno pesanti a seconda del tempo. 

Per i letti singoli d'estate uso lenzuola sotto e copripiumino sopra ma senza piumino. Metto a disposizione delle trapuntino estive leggerissime con imbottitura di seta o di cotone che possono infilarsi nel copripiumino al bisogno. In autunno lenzuolo e copripiumino più pesante.

Non presenti più i letti con il loro copriletto.

Ma tieni conto che da novembre a fine aprile non affitto e da maggio a fine ottobre mi tengo a disposizione diversi giorni tra una prenotazione e l'altra. Mi è sufficiente fare 10 prenotazioni con Airbnb all'anno per non perdere il titolo di Superhost.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Super utile come sempre @Angela1056 ,

grazie mille per i suggerimenti anti-spreco: lavare copriletti che non si usano non è molto "verde" in oltre fa spendere all'host energie che potrebbero altrimenti risparmiarsi! 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alessandra18
Level 10
Florence, Italy

@Francesca ho 2 piumoni pesanti, 2 leggeri, 2 copriletto in cotone, 2 copriletto trapuntati e 2 copriletto in pile, a seconda della stagione e delle temperature faccio le varie combinazioni.

Con il caldo torrido di questa estate, per ora, come tutti suppongo, me la sono cavata con lenzuolo sotto e sopra, copriletto in cotone che solitamente gli ospiti tolgono dal letto e mettono nell'armadio.

Alessandra

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno