Mi sento poco tutelato come Host

Andrea5006
Level 2
Rome, Italy

Mi sento poco tutelato come Host

Buongiorno,

 

volevo solo chiedervi e osservare alcune cose insieme, lavoro ormai da diversi anni con Airbnb ma inizio a soffrire veramente alcune politiche che non mi fanno sentire tutelato e vi faccio alcune domande anche per vedere se anche per voi è un problema o ci sono delle strategie.

 

perchè per un cliente è possibile modificare una prenotazione anche il giorno prima e per noi host  nemmeno un mese o due prima e per motivi gravi anche di salute? 

perchè un cliente può uscirtene che se ne va (sua decisione ) 4 giorni prima e vuole il rimborso delle notti non usufruite e se glielo neghi ti si rifarà con la peggior recensione publica?


e tante altre cose simili che pendono sempre tantissimo verso i clienti ; ma io metto la mia proprietà per fare funzionare questo servizio e vorrei anche io delle tutele per poterlo offrire meglio.

 

Grazie mille

22 Risposte 22
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

E’ vero, @Andrea5006 : Airbnb è orientata al guest, che vuole catturare e trattenere - e compiacere - in tutti i modi. 
Da un verso è comprensibile: il guest ci mette i soldi, e inoltre può facilmente decidere di usare un altro portale anche per la stessa struttura, se trova un servizio migliore o un prezzo più basso. Da questo, gli inviti costanti a ribassare i prezzi, i rimborsi per ogni eventualità, la maggiore attenzione alle problematiche lato guest che lato host.
Da un altro verso, se non ci fossero le case degli host non ci sarebbe business: e avevo avuto l’impressione che Airbnb l’avesse capito molto bene, con la pandemia, quando il numero delle case offerte si era dimezzato, per paura o per decisione di passare all’affitto tradizionale; era stato anche istituito un nuovo ruolo all’interno della gerarchia Arbnb, la famosa Catherine Powell di cui spesso si parla qui, che avrebbe dovuto migliorare le politiche a favore degli host.