Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Ciao a tutta la community!
Insieme alla foto principale, il titolo dell' annuncio è la prima cosa che gli ospiti notano quando cercano un alloggio. È quindi molto importante assicurarsi che questo introduca al tuo spazio nel migliore dei modi e inviti i possibili ospiti a cliccare per saperne di più!
Cosa pensi dovrebbe essere incluso nel titolo del tuo annuncio?
Molti alloggi hanno titoli simili che includono il tipo di proprietà e il luogo a cui è vicino, ad esempio: “Studio di charme vicino al centro città”.
E il tuo: come puoi far risaltare il tuo spazio?
Sono curiosa di leggere i vostri suggerimenti!
A presto,
Fra
Linee guida della community@Francesca il titolo deve esser il biglietto da visita, il titolone o head line che troviamo sui giornali che ci incuriosisce e ci fa leggere poi l'articolo. In questo caso si deve dare risalto ad una qualità oggettiva o soggettiva dell'annuncio, dare una connotazione a quello che possono attendersi gli ospiti se sceglieranno di soggiornare da te.La cosa più difficile è rendere poi lo stesso titolo nelle traduzioni! ahhahahaha
Preciso anche che nel Lazio chi fa locazione turistica non può utilizzare nomi di fantasia ma deve inserire solo un nome generico, cosa che in pochi fanno ovviamente con l'intento appunto di caratterizzare l'annuncio e attrarre visite.
Chi ha invece una attività ricettiva è obbligato ad inserire anche il titolo (Casa Vacanze, B&B) proprio per esplicitare chiaramente cosa si sta pubblicizzando.
@Francesca ciao, il mio primo titolo era generico e troppo simile a mille altri. Ho deciso che necessitavo distinguermi ed ho inserito che con la casa offro una cuoca ed il personale di servizio.
SUCCESSONE! Ho aumentato in maniera incredibile le prenotazioni. Poi con le ottime recensioni che la casa ha ricevuto ed in particolar modo lo staff, si è creato un effetto domino e gli ospiti mi cercano per il servizio in più che riesco a dare.
Ciao Guidobruno , interessante suggerimento 🙂 com' è adesso il titolo del tuo annuncio?
scusa non partecipo molto ai blog (si vede...)
adesso e' "Luxury colonial house with cook and staff"
ciao
Il titolo sono poche parole chiave che devono colpire l'attenzione dell'ospite e fargli leggere il resto del tuo annuncio, quindi è una sintesi perfetta. Chi scrive un annuncio deve essere breve e incisivo come Raymond Carver.
Puoi anche usare abbreviazioni se vuoi risparmiare caratteri o inserire il nome dell'università o il suo acronimo perché i motori di ricerca lo “catturino”.
In quelle poche battute l'ospite deve scegliere TE e non un altro host. Perciò stuzzica la sua fantasia con una cosa che possa incuriosirlo: "Luminoso appartamento con una porta segreta / un giardino nascosto ecc.
Ma non esagerare con i superlativi. Non incensare troppo la tua casa se non vuoi essere preso per un piazzista. Non vendi un materasso o un set di pentole, offri un’esperienza particolare in uno spazio privato unico e imperfetto nel suo genere che comporta un legame con un altro essere umano, a volte fisicamente non presente.
Individua la caratteristica principale della tua casa, la sua unicità, il suo punto di forza e mettilo nel titolo oppure “battezza” la tua casa e dagli un nome evocativo o romantico.
Probabilmente saranno le immagini a decidere la tua sorte (un'immagine trasmette emozioni molto più forti di ciò che le parole possono fare), ma è il titolo ad essere "catturato" nei motori di ricerca, perciò il titolo, deve contenere tutte le informazioni utili, inclusa la posizione e il tipo di alloggio.
Il titolo deve essere chiaro, sintetico e completo. Il titolo è un lenzuolo bianco. Il film che vuoi che l’ospite veda ce lo proietti tu.
Esiste una classifica con gli annunci più cliccati? Giusto per prendere ispirazione....
MMMhhh, @Paolo466 io non ne ho mai sentito parlare... però immagino che quelli che figurano nelle ricerche siano di successo.
Inoltre ricorda che le ricerche sono personalizzate... dunque dipende da te.