Date inizio e fine prenotazione...

Luka3
Level 2
Corralejo, Spain

Date inizio e fine prenotazione...

Inserendo le date di prenotazione "private" (e, per la data inizio, anche in quelle gestite da Airbnb) viene segnato il giorno intero come "non disponibile" mentre in realtà si tratterebbere solo di mezza giornata, visto che (nel mio caso) il check-in è dalle 12:00 ed il check-out alle 10:00...cerco di spiegarmi meglio con due immagini. Una è una prenotazione su TripAdvisor e l'altra è la stessa prenotazione su Airbnb:

tripadvisor.JPG

airbnb_001.JPG

È evidente che se un potenziale "ospite" volesse prenotare dal 13 al 20 Giugno, troverebbe la date disponibili su Tripadvisor ma non su Airbnb.

Mi chiedo: esiste qualche canale per poter inviare questo "consiglio" direttamente a Airbnb? 🙂

Grazie e cordiali saluti.

8 Risposte 8
Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Luka3

non serve inviare il tuo consiglio ad ABB è già previsto... devi solo lavorare sul tuo calendario e impostare i parametri di disponibilità 🙂

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉
Luka3
Level 2
Corralejo, Spain

@Serena1

Buongiorno Luciano, grazie per aver risposto.

Ho seguito i tuoi consigli ed ho modificato i parametri di disponibilità...ma non cambia nulla.

Visualizzando il calendario sulla mia pagina dal sito, il 20 Giugno risulta ancora occupato.

Nonostante ciò, se provo ad inserire le date dal 13 al 20 mi dà disponibile...ma se un ospite guarda prima il calendario e non prova direttamente con le date, non trovi sia penalizzante? O forse sbaglio qualcosa io? 

Grazie... 🙂

Antonio2
Level 10
Tuscany, Italy

Ciao @Luka3 ovviamente ABB rende disponibili le date dal 13 al 20. Perchè il check-out è il 20 e quindi l'ultima notte libera è il 19. Mi pare giusto. Non penso però che chi cerca guardando il calendario sia così incapace. E' comunque vero che i calendari segnati in quell'altro modo sono più chiari.

A.

Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao,

sono calendari con diverse modalità. Tripadvisor oscura parzialmente l'inizio e la fine di una prenotazione, AirBnb no.

Nel tuo caso, leggo sul calendario AirBnb le seguenti diponibilità: dal check-in del 9 sino al check-out del 20 e dal check-in del 28 sino al check-out del 30, lo stesso vale per tripadvisor.

Luka3
Level 2
Corralejo, Spain

Buongiorno @Antonio2...ho capito perfettamente che è questo il senso, ma io non ho tutta la tua fiducia sugli utenti finali...:-)

Luka3
Level 2
Corralejo, Spain

Buongiorno @Matilde6...d'accordo anche con te...anch'io leggerei come te. Ma siamo sicuri che gli eventuali ospiti siano cosi arguti? Non riterreste oppurtuno, per maggiore e più immediata visibilità, usare il "sistema TripAdvisor"? 🙂

Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

sono parzialmente d'accordo con te, tripadvisor è senz'altro più immediato, ma se guardi bene nell'immagine che ti allego, quando l'utente, nel calendario, seleziona il giorno del check-out, la notte del 19 risulta libera! Penso che non sia di difficile lettura....Appartam. Oasis Papagayo-Corralejo

Luka3
Level 2
Corralejo, Spain

Si, certo! Anche nell'immagine che ho allegato io la notte del 19 risulta libera...Ciò nonostante, sono convinto che il metodo usato da Tripadvisor sia meglio e che non dia adito a nessun fraintendimento. 

Mi rendo conto che, evidentemente, è un problema inesistente e che è solo un prodotto dalla mia mente bacata...:-D 😄 😄

Sia come non detto.

Buenas vidas a todos...:-)

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno