Datemi un consiglio...

Claudia406
Level 7
Rome, Italy

Datemi un consiglio...

ciao a tutti

sta arrivando questo ragazzo giapponese che mi ha prenotato ieri sera, prima cosa : mi consigliate di levare la prenotazione diretta? perchè lo stesso call center di airbnb me lha sconsigliato di levarla ma ora vedo che ha 2 recensione negativissime . Vado al punto, comunque

 

primo, mezz ora dopo (non prima eh, dopo, già sarebbe grave prima ma dopo fa ancora più ridere) il suo presunto check in mi ha scritto dicendomi che casa mia non é davvero dentro il vaticano (!!!) e quindi perchè ha vatican nel nome?? robe folli: gli ho detto che questo è un annuncio che esce se cerchi su ROMA , quindi perchè  mai dovrebbe pensare che si trova nello stato del vaticano?dove dubito ci siano airbnb? e comunque sono esattamente fuori il colonnato, abbiamo il vaticano talmente spiaccicato che dalla terrazza di casa mia vedi il papa. Anche se poi si è scusato mi ha dato fastidio già solo l'accusa , quando poi gli ho chiesto se stesse per strada mi ha detto si. Passano altri 20 minuti gli chiedo tutto bene, se posso dare una mano e mi dice no no tutto bene mi manda una mappa del suo whereabouts ed era...sul treno in un altra regione!!!mi dice che arriverà per le 21, sorry di nuovo.

ora non voglio essere ne intransigente ne maleducata, anzi, sono ancora in contatto con quasi tutti quelli che son passati qua per come me la vivo tranquilla, ma viste le premesse stavo pensando non di annullare  ma di chiedergli se perfavore può stare stanotte e domani già va via (dovrebbe stare due giorni). sarebbe così grave ? srebbe cos' esagerato? con la prenotazione selezionata davvero si evitano ste scene? 

aggiungo che ho chiamato airbnb per sapere se secondo loro ero fuorviante e mi hanno detto che è chiarissimo che sono a roma e non al vaticano 

7 Risposte 7
Alessandro-and-Piera0
Level 10
Pedara, Italy

@Claudia406 se hai IMMEDIATA e vuoi CANCELLARE non incorri in nessuna penalizzazione. Io direi di mantenerla la prenotazione immediata nella tua posizione (di ROMA intendo....).

Poi i GIAPPONESI sono persone particolari...ma le recensioni negative, DI CHE NAZIONALITA' SONO ? italiani per caso ????

Valuta a senso, e decidi.

Buon hosting a tutti !!

Buon hosting a tutti !!

no sono giapponesi e francesi... ma poi io sapevo che chi avesse delle recensioni negative non potesse fare richiesta immediata?o sbaglio? sono cosi arrabiata perchè noi host non siamo tutelati per nulla, uno può scrivere le cagate che vuole...mentre un host non ha nessun motivo per parlare male di un ospite se ciò non fosse vero, gli ospiti potrebbero inventare di sana pianta per avere rimborsi o chissa per cosa, e non c'è censura! a questa affianco a me hanno scritto che il palazzo è di 8 piani!!! ma si può scrivere una baggianata del genere??? che siamo al quarto??? ma airbnb non può censurare? si ok che uno risponde, ma ormai il danno è fatto.

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Claudia406 se vuoi tenere la prenotazione immediata, ma non trovarti ospiti con recensioni negative puoi mettere un filtro selezionando solo ospiti con recensioni positive e approvati da altri host nella apposita sezione della prenotazione.

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Claudia406
Level 7
Rome, Italy

si ci avevo pensato, però la cosa escluderebbe i nuovi arrivati senza recensione giusto?

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Claudia406 si è così : i senza recensione vengono esclusi, io, infatti, non l'ho messa, perché mi sembra troppo penalizzante.

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Claudia406
Level 7
Rome, Italy

eh infatti, mi ripetete un attim quella cosa della prenotazione immediata rifiutata? cioè uno mi prenota immediato, io leggo  controllo e rifiuto giusto?e non succede nulla? no review negative no penalità nulla?

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Claudia406 la cosa è che adducendo il motivo : Non mi trovo a mio agio con il mio ospite, puoi cancellare fino a tre prenotazioni senza penalità, MA fallo passando dall'assistenza di Airbnb, almeno non rischi di fare qualcosa che poi fa scattare la penalità comunque. Quindi spiega i tuoi motivi e fai cancellare da loro.

 

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno