Disguido con possibile guest

Anna1437
Level 1
Pistoia, Italy

Disguido con possibile guest

Ciao a tutti, sono Anna da Pistoia. Da pochissimo ho messo il mio annuncio online.

L'altro giorno mi ha contattato un possibile guest, ho preapprovato la sua richiesto, ci ho parlato ma lui non ha confermato entro le 24 ore.

L'ho ricontattato per non perdere la prenotazione, ha risposto chiedendo se poteva anticipare di un  paio di giorni il check-in e alla mia risposta negativa non ha risposto. Non ho risentito niente per 24 ore.

Oggi ho ricevuto un'altra prenotazione per le stesse date da altre persone che è stata confermata subito. Per onestà ho ricontattato il possibile guest dicendogli che l'appartamento non era più diaponibile.

Lui ha risposto un po' arrabbiato perché pensava di aver già prenotato lui per quelle date.

Voi come vi comportate in questi casi?

Io sono molto diapiaciuta dell'accaduto, non so se dovevo fare  qualcosa in modo diverso...

3 Risposte 3
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Anna1437 se tu hai preapprovato e lui non ha confermato non devi sentirti in colpa, visto che lo hai anche ricontattato dopo le 24 ore allo scadere della proposta. Un dubbio a quel punto poteva anche farselo venire, no? Probabilmente non conosce bene come funziona il sito ma non fartene una colpa. Tu hai fatto tutto quello che era nelle tue possibilità

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Anna1437 non è colpa tua e non è un problema tuo.

Non è possibile che uno pensi di aver prenotato se non l'ha fatto. Non si è accorto di non aver usato la carta di credito? Non si è accorto di non aver ricevuto ne' conferme, ne' resoconti, niente? Dai, non ci si può credere!

Ha semplicemente tenuto aperte diverse possibilità aspettando di scegliere, e qualcun altro è stato più svelto di lui. La prossima volta deciderà prima.

Anna1437
Level 1
Pistoia, Italy

@Susanna0 @Paola4 grazie di avermi risposto!

Essendo nuova e, soprattutto, essendo una persona che non vuole deludere nessuno, mi ha destabilizzato un po' come situazione.

Però ho capito una cosa in queste poche settimane: spesso e volentieri la gente non legge le regole e non sa davvero come funziona il sito!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno